Treno Artico e Icehotel

7 Giorni

Dormire in un hotel fatto di ghiaccio

Arrivo a Stoccolma, in base al vostro itinerario*. La città di Stoccolma è piena di fascino, storia e tradizioni! Questa città di tendenza impressiona per la sua ricchezza di musei e castelli e per il suo arcipelago di 24.000 isolette.
L’atmosfera nella città è calda e gioiosa. Prendetevi il tempo per esplorare le stradine della città vecchia – il luogo ideale per trovare un ristorante perfetto per la serata.

Pernottamento presso lo Scandic Hotel Haymarket o simile

*Per arrivare dall’aeroporto in centro città o viceversa, vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2 come treni, tram, autobus/navette aeroportuali, trasporto privato con auto elettrica

Dopo la colazione la giornata vi appartiene per visitare e scoprire Stoccolma.
Vi suggeriamo la visita di Gamla Stan - la Città Vecchia, il Museo Vasa, il museo all'aria aperta di Skansen, il Palazzo Reale, Stadshuset - il Municipio, il castello di Drottningholm e tanto altro che la città ha da offrire.

Nel pomeriggio partenza dalla stazione dei treni di Stoccolma per raggiungere Kiruna.

Pernottamento a bordo del treno in compartimento privato

Arrivo a Kiruna e trasferimento dalla stazione all’Icehotel di Jukkasjärvi che è famoso in tutto il mondo.

L’Icehotel viene interamente creato con l’acqua cristallina e pura presa dal possente fiume Torne ed è un luogo dove il tempo si è fermato.

Il resto della giornata è a vostra disposizione in questa
zona unica e mozzafiato.

Pernottamento presso l’Icehotel – al caldo

Dopo la colazione la giornata è a vostra disposizione per esplorare quest’incantevole zona. Perché non fare un’escursione in motoslitta o con una slitta tirata dai husky?

La notte trascorrerete oggi all’Icehotel in una stanza di ghiaccio. Le camere sono particolarmente confortevoli e di ghiaccio – farete dolci sogni a meno 5 gradi. Si dorme in sacchi a pelo
termici su un letto speciale realizzato in neve e ghiaccio, su pelli di renna.

Pernottamento presso l’Icehotel – in camera di ghiaccio

Colazione in hotel poi trasferimento dall'hotel di ghiaccio alla stazione ferroviaria di Kiruna per iniziare il viaggio verso Abisko. Il viaggio in treno è di circa un’ora e mezzo. Abisko è considerata una delle ultime ed autentiche aree selvagge, la zona è inoltre nota per gli avvistamenti delle magiche luci del nord.

Cena e pernottamento presso l’STF Abisko Turiststation in camera superiore.

Dopo la colazione la giornata è a vostra disposizione per scoprire la zona o per partecipare a una delle attività invernali che Abisko ha da offrire. La selezione comprende ad esempio cani da slitta, arrampicata su ghiaccio, ciaspole e altro ancora (prezzi su richiesta).

In serata, ci si incontra presso l’Aurora Sky Station in Abisko. Si prende lo ski-lift per raggiungere la cima della montagna dalla quale potrete ammirare il meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale. Un modo eccezionale per salutare questo posto sarà
con una cena a tre portate che vi sarà servita presso la Sky Station.

Pernottamento presso l’STF Abisko Turiststation in camera superiore

Colazione in hotel. Avrete inoltre la possibilità di godere di una sauna prima di completare quest’incredibile esperienza. Poi partenza in treno da Abikso a Kiruna secondo l’orario del vostro volo da Kiruna.

In opzione: Una bellissima alternativa è di prendere un treno di ca. 1:45 ore da Abisko a Narvik in Norvegia e partire (trasferimento non incluso) dall’aeroporto di Evenes.

*Per arrivare dalla stazione in aeroporto vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2 come treni, tram, autobus/navette aeroportuali, trasporto privato con auto elettrica

La quota comprende

  • 1 notte in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
  • 1 notte sul treno di notte in compartimento privato Stoccolma-Kiruna
  • Trasferimento andata e ritorno tra la stazione di Kiruna e l’Icehotel
  • 2 notti presso l’Icehotel (1 notte in stanza di ghiaccio & 1 notte al caldo), colazione inclusa
  • Treno Kiruna-Abisko e ritorno
  • 2 notti presso l’STF Abisko Turiststation, con 2 colazioni e 1 cena a 3 portate la prima sera incluse
  • Salita e cena a 3 portate all’Abisko Sky Station

La quota non comprende

  • Volo dall'Italia
  • Assicurazione
  • Eventuale treno Abisko-Narvik ( giorno 7 )
  • Non esitate a contattarci se gradite aggiungere servizi supplementari come attività invernali o notti supplementari
  • (p.es. a Stoccolma) o se desiderate la partenza da Narvik.

TRN 23-24

Svezia - Combinato Stoccolma & Lapponia svedese col treno cuccetta artico 7 giorni / 6 notti

Combinate Stoccolma, la vibrante capitale, e i paesaggi mozzafiati e selvaggi della Lapponia svedese, viaggiando in tutta comodità sul treno notturno artico. Durante questo soggiorno andrete a caccia dell'aurora boreale dalla stazione di osservazione di Abisko e dormirete nel famoso hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi a -5 gradi, su pelle di renna e ben avvolto in un sacco a pelo termico.

Situato a Jukkasjärvi, nella Svezia settentrionale, l’Icehotel offre camere interamente realizzate con ghiaccio scolpito proveniente dal vicino fiume Torne, ma anche sistemazioni calde. Su prenotazione e a un costo aggiuntivo, potrete inoltre utilizzare una sauna, una mini piscina riscaldata a legna con idromassaggio, e un bagno di ghiaccio. Personalizzate nell’arredamento e caratterizzate da temperature variabili dai -5 ai -8 °C, le unità abitative fredde sono dotate di mobili in ghiaccio intagliati a mano da artisti internazionali. Dormirete in sacchi a pelo termici su letti ricoperti di pelli di renna. Al mattino, avrete modo di accedere alla sauna in comune. Ciascuna stanza riscaldata presenta invece una TV via cavo a schermo piatto, una zona pranzo e un bagno privato completo di doccia. Il WiFi è fruibile gratuitamente in tutti gli alloggi. Il ristorante Icehotel in loco serve piatti tradizionali a base di ingredienti di produzione locale. Siete invitati a rilassarvi con bevande calde e snack nel salone riscaldato o a sorseggiare cocktail serviti in bicchieri di ghiaccio nell’Icebar, sotto zero. Usufruirete inoltre di un biglietto d'ingresso gratuito all'Icehotel, mentre nei dintorni troverete un ambiente ideale per attività invernali all’aperto quali uscite in slitta con cani, escursioni su slitta con renne e gite in motoslitta. Il personale sarà lieto di predisporre per voi ulteriori passatempi come rafting, trekking e pesca. Durante la stagione estiva potrete godervi il sole di mezzanotte, mentre in inverno con un po’ di fortuna avrete la possibilità di vedere l’aurora boreale. Nota: - Si applicano termini speciali di cancellazione del viaggio. - L’aurora boreale è un fenomeno naturale. Non la possiamo garantire. • La prima e ultima settimana della validità del programma è su richiesta, in dipendenza della data di apertura e chiusura dell’Icehotel. - Il prezzo è basato su sistemazione in hotel di categoria turismo (3-4*) a Stoccolma. Se l’hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotare un altro hotel di standard simile. - Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure applicare prezzi speciali.

Perchè scegliere questo viaggio

  • Dormire in una stanza di ghiaccio all' Icehotel
  • Abisko la selvaggia Lapponia svedese
  • Abisko e aurora boreale all’Aurora Sky Station
Periodo di viaggio: 13/12 - 31/03 Quota a persona in camera doppia a partire da euro 1.690

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Treno Artico e Icehotel

Informazioni del viaggio

  • Treni
  • Colazione + cena
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter