Evasione nel Lusso

19 Giorni

Tra South Australia e Tasmania

Benvenuti in Australia!

All’arrivo in aeroporto a Adelaide, prendete la vostra auto ibrida a noleggio e arrivate all’hotel.

La storia inizia nel 1836, quando colei che fu battezzata in omaggio alla moglie di Guglielmo IV d’Inghilterra accolse i suoi primi coloni, dissidenti religiosi, uomini liberi e idealisti. Per lungo tempo soprannominata la “Città delle chiese” prima di diventare la metropoli delle arti e delle lettere, Adelaide ha notevolmente valorizzato il suo patrimonio architettonico e conservato il suo stile di vita gentile.

Pernottamento al CABN – Adelaide Hills. CABN invita i suoi ospiti a ricaricare le batterie e a ritirarsi con stile, scollegandosi dalla tirannia della vita online con una disintossicazione digitale. Con un soggiorno in una delle loro belle casette in mezzo alla natura, gli ospiti possono riconnettersi con le cose semplici che li rendono più felici.

Day 2 :
ADELAIDE

Partenza per un tour a piedi di tre ore di Adelaide con la vostra guida locale.

C’è sempre qualcosa da scoprire ad Adelaide, avrete il tempo di sentire l’atmosfera di questa bella città. Lungo il North Terrace Boulevard la vostra guida vi farà conoscere la storia della città e dello stato.

Dietro ogni edificio, ogni statua, ogni monumento è un pezzo della cultura di Adelaide. Scoprirli vi aiuterà a capirli meglio. Arriverete nella principale via commerciale della città, il Rundle Mall, che è sempre affollata di artisti di strada, spettacoli, e fiancheggiata da caffè e sculture. I portici storici sono da scoprire con curiosità.

Apprezzerete l’architettura di Victoria Square mentre vi dirigete verso il Central Market. Lì, i profumi e i colori vi faranno viaggiare e scoprire i prodotti locali. Da uno stand all’altro, si cambia paese e continente per il piacere degli occhi e sempre con la stessa calorosa accoglienza.

Il resto della giornata è libero.

Pernottamento al CABN – Adelaide Hills.

Day 3 :
ADELAIDE

Giornata libera per godersi Adelaide e i suoi dintorni come il Parco Nazionale del Belair per osservare la fauna locale allo stato brado, la Valle Barossa per degustare i migliori vini della regione, McLaren Vale o la penisola di Fleurieu.

Pernottamento al CABN – Adelaide Hills.

Partenza mattutina verso Kangaroo Island.

Al largo di Cape Jervis, Kangaroo Island è l’isola naturale per eccellenza, probabilmente il luogo migliore per osservare nel loro habitat naturale la più grande varietà di specie animali originarie dell’Australia.

Le sue scogliere dilaniate dall’assalto dell’oceano ne hanno fatto a lungo un temuto ostacolo per i marinai. Questo è senza dubbio il motivo per cui l’isola ha sempre conservato una fauna e una flora eccezionali. Si possono trovare canguri, leoni marini, wallaby, emù, pellicani, koala e molte altre specie… ma sono le sue aspre formazioni rocciose, le grotte sotterranee e i parchi nazionali che contribuiscono a renderla un’isola indimenticabile.

Dopo due ore di viaggio in auto fino al porto di Cape Jervis, prenderete il traghetto per Kangaroo Island.

Visita libera dell’isola.

Pernottamento al Sea Dragon Lodge: Alloggio di lusso eco-compatibili costruiti con una valutazione ambientale a 6 stelle che minimizza l’impatto sulla fauna e la vegetazione locali.

Giornata dedicata alla scoperta dell’isola.

Durante il giorno, partirete con la vostra guida per osservare da vicino una colonia di foche australiane. La colonia si trova su proprietà privata, quindi non incontrerete nessun altro turista. La maggior parte dei nostri viaggiatori che hanno partecipato a questo tour lo considerano una delle migliori esperienze naturalistiche che abbiano mai fatto. Bisogna essere in buona forma per poter salire e scendere su e giù per un sentiero ripido.

Saranno serviti degli stuzzichini sono sulle scogliere vicino alla colonia, con una vista mozzafiato.

Pernottamento al Sea Dragon Lodge

Day 6 :
MELBOURNE

Dopo la colazione, guidate fino a Penneshaw e salite a bordo del traghetto che vi riporterà sulla terraferma. Guidate fino all’aeroporto dove rilascerete la macchina a noleggio.

Arrivo a Melbourne e trasferimento privato al vostro hotel.

Melbourne offre un’atmosfera più europea rispetto alla rivale Sydney, grazie al suo approccio culturale più forte, alla sua architettura con un patrimonio storico più presente e al suo gusto spiccato per il cibo e il vino. La città ha conservato il fascino dell’antichità giustapponendo qua e là grattacieli con architetture talvolta esuberanti accanto a edifici d’epoca conservati. In questo modo le diverse architetture, per contrasto, si valorizzano a vicenda.

Pernottamento ad Alto Hotel on Bourke: è uno dei migliori hotel verdi d’Australia. Questi ragazzi sono veramente seri riguardo all’ambiente, pur fornendo un boutique hotel 4 stelle con un sacco di atmosfera di Melbourne

Partenza con la vostra guida naturalista locale per la Great Ocean Road.

Conosciuta come una delle strade costiere più spettacolari del mondo, la Great Ocean Road corre lungo la costa sud-occidentale di Victoria e si estende per circa 240 km da Allansford a Torquay. Questa strada trafficata e tortuosa segue la “Costa dei Naufraghi”, famosa per le numerose navi perdute sulle sue scogliere.

Durante questa giornata eccezionale, potrete ammirare gli spettacolari panorami dello Stretto di Bass e osservare la fauna selvatica (koala, canguri selvatici, ecc.).

Sarete ospitati in una proprietà a 4.5 stelle situata nella piccola cittadina di Little River. La cena sarà servita al pub locale – una vera esperienza australiana!
Nota: Little River B&B non ha camere con letti separati – tutte le camere hanno un letto matrimoniale King o Queen size.

Oggi, seguirete la Great Ocean Road fino alla costa del surf e vagherete attraverso le bellissime foreste pluviali dell’Otway National Park.

La vostra guida naturalista vi spiegherà la formazione di queste impressionanti foreste e vi aiuterà a trovare pappagalli, kookaburra, koala e wallaby.

Poi viaggiate attraverso il Port Campbell National Park alla ricerca di echidne, wallaby, lucertole e uccelli colorati che chiamano a casa le barricate costiere. Ammirate le opere della natura presso i Dodici Apostoli e nella gola di Loch Ard prima di ascoltare le storie dei terribili naufragi del passato.

La cena e l’alloggio sono in un B&B a 4.5 stelle vicino a Port Campbell.

Day 9 :
MELBOURNE

Questa mattina darete un ultimo sguardo alla costa all’alba prima di tornare a Melbourne attraverso le vaste pianure dell’ovest.

Vi fermerete sulla cima di un vulcano spento con una vista spettacolare sulla pianura. Da qui vedrete alcune delle centinaia di laghi vulcanici sparsi nei dintorni. È un ottimo posto per osservare gli uccelli rapaci – tra cui aquile dalla coda bianca, gheppi di Nankeen e falchi bruni.

Più avanti passerete il lago Corangamite, il più grande lago permanente dell’Australia, spesso coperto da una prolifica avifazione.

Ritorno a Melbourne nel tardo pomeriggio.

Pernottamento ad Alto Hotel on Bourke

Day 10 :
HOBART

Trasferimento privato all’aeroporto di Melbourne e volo per la Tasmania.

Arrivo a Hobart e ritiro della vostra auto ibrida a noleggio.

Giornata dedicata alla visita di Hobart e del suo agglomerato, che formano un emozionante mix di patrimonio e stili di vita, paesaggi e intensa vita culturale.

Fate una crociera in porto o salite in auto fino alla cima del Monte Nelson o del Monte Wellington e comprendete il fascino marittimo di questo luogo.

A Battery Point, le finestre in vetro lucido scintillano nei cottage degli ex coloni e le maniglie in rame delle porte luccicano sotto i portici signorili degli edifici coloniali. La casa del Parlamento tiene d’occhio i suoi prati, un tempo l’orto della città vecchia di Hobart.

Pernottamento ad Hobart Hideaway Pods. I proprietari si sforzano di incorporare il maggior numero possibile di decisioni ecologiche. Queste includono: trincee di assorbimento del letto di canneto per la lavorazione in loco delle acque grigie, servizi igienici per il compostaggio (il tipo lussuoso!) per il risparmio idrico, design passivo solare per ridurre l’uso di elettricità, fornitura di acqua autosufficiente, vernici prive di VOC e materiali da costruzione provenienti da fonti sostenibili.

Unitevi al tour di una giornata intera da Hobart per una fantastica esperienza eco-sostenibile di Bruny Island.

La vostra giornata comprende un tour guidato in autobus di andata e ritorno, una crociera di tre ore, un tè mattutino e il pranzo.

La pluripremiata crociera nella natura selvaggia di Robert Pennicott vi porterà lungo la frastagliata costa di Bruny Island sotto alcune delle scogliere più alte d’Australia. Entrerete nelle grotte marine profonde e vi unirete alla ricerca della fauna selvatica come foche, delfini e uccelli marini.

Pernottamento ad Hobart Hideaway Pods.

Day 12 :
HOBART

Questa mattina prenderete il traghetto per il MONA, il più grande museo privato australiano che ospita la vasta collezione personale del multimilionario David Walsh. Scoprite il museo.

Pranzo al ristorante MONA, accompagnato da vino Moorilla. Visiterete poi la cantina Moorilla per una degustazione di vini.

Ritorno a Hobart in traghetto.

Pernottamento ad Hobart Hideaway Pods.

Strada verso Lake St Clair.

Seguite la Lyell Highway nel cuore della natura selvaggia della Tasmania. Fermatevi a Tarraleah, luogo di nascita del primo sistema idroelettrico australiano in assoluto. Molti dei cottage originali degli anni ’30 nel villaggio dell’altopiano sono stati restaurati, alcuni in stile Art Déco.

Se ne avete il tempo, fate una deviazione di 100 chilometri per il Mount Field National Park, dove potrete passeggiare nel bush attraverso lussureggianti foreste di felci fino alle spettacolari Russell Falls, Horsehoe Falls e Lady Barron Falls e godere di viste mozzafiato dalla Tarn Shelf.

Pernottamento a Pumphouse Point.

Day 14 :
STRAHAN

Strada per Strahan.

Porta d’accesso al selvaggio West della Tasmania, Strahan è patrimonio dell’umanità. Trascorrete il pomeriggio in kayak nel porto di Macquarie o camminate lungo Ocean Beach, la spiaggia più battuta dal vento della Tasmania.

Alla fine della giornata, assaggiate i frutti di mare freschi e locali al View 42° Restaurant & Bar, il ristorante dello Strahan Village Hotel.

Pernottamento a Franklin Manor.

Questa mattina, salpate a bordo della Gordon River Cruise per un’esperienza di pace nella rilassante cornice del fiume Gordon. Partendo con la crociera nelle prime ore del mattino, vi garantira’ la possibilità di vedere meravigliosi riflessi sull’acqua.

Le guide che parlano inglese vi condurranno attraverso i punti di interesse, attraverso il maestoso Port Macquarie fino a Hells Gates e infine al fiume Gordon.

Poi procedere verso Cradle Mountain.

Questo parco fa parte dell’area naturale della Tasmania, Patrimonio dell’Umanità. Vicino all’Overland Track, il parco ospita il Monte Ossa, la montagna più alta della Tasmania, a 1.617 metri, delimitato a est da un altro magnifico parco nazionale, le Mura di Gerusalemme.

Pernottamento a Cradle Mountains Lodge, un alloggio di lusso ampiamente considerato una delle esperienze più rappresentative dell’Australia nella natura selvaggia.

Giorno per godersi Cradle Mountain.

Fate una passeggiata e in soli 20 minuti potrete passare dai torrenti impetuosi alla foresta pluviale primaria, oppure passare buona parte della giornata arrampicandovi sulla cima. Allo Chalet Weindorfer’s imparerete la storia della Weindorfer, la sua dedizione alla Cradle Mountain e i premi per la sua conservazione come parco nazionale.

Se vi siete prefissati l’Overland Track, non dovete farlo da soli. Sono disponibili escursioni guidate in loco. Ecco alcune idee per brevi escursioni nel Cradle Mountain National Park: il Cradle Lake Loop (da un’ora a due ore di cammino), il Cradle Mountain Summit (da sei a otto ore), il Crater Lake Circuit (due ore) o l’Enchanted Walk.

Pernottamento a Cradle Mountains Lodge

Strada per il superbo Parco Nazionale di Freycinet.

La zona di Coles Bay è una delle destinazioni di vacanza più popolari dell’isola sia per i visitatori che per la gente del posto. Si affaccia sulle limpide acque di Oyster Bay, il luogo perfetto per nuotare, fare snorkeling, andare in kayak, andare in barca e pescare.

Dopo la creazione del Parco Nazionale di Freycinet nel 1916, la zona acquistò popolarità come località di villeggiatura. Un gran numero di escursioni sono accessibili dal vostro hotel per ammirare questo luogo eccezionale da un po’ più in alto.

Pernottamento a Freycinet Lodge. Freycinet Lodge è accreditato dal Tourism Industry Council Tasmania nell’ambito del programma “Australian Tourism Accreditation”. Siamo anche orgogliosi di avere un EcoStar Tourism Accreditation per la nostra attività nel rispetto dell’ambiente.

Approfittate di questa giornata per continuare la vostra esplorazione del parco Freycinet.

Questo pomeriggio, indossate un paio di stivali e dirigetevi nelle limpide acque di Freycinet Marine Farm. Imparate come vengono coltivate le ostriche locali e partecipate al raccolto. Imparate a sgusciare un’ostrica alla maniera australiana. Aprite una bottiglia del premiato Freycinet Radenti Sparkling 2011 e godetevi la spettacolare vista delle Hazard Mountains dal lungomare, mentre assaggiate una dozzina di ostriche naturali del Pacifico e delle cozze al vapore.

Pernottamento a Freycinet Lodge.

Torna a Hobart e il resto della giornata libera per godersi questi ultimi momenti in Tasmania.

Ritorno all’aeroporto di Hobart e volo di ritorno in Europa.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario:
Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, la Great Ocean Road e Tasmania

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Evasione nel Lusso
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter