Himachal Kinnaur – Spiti

13 Giorni

Jeep Safari

Check in e pernottamento in albergo (pasti non inclusi).

Check-out anticipato dall'hotel, dirigersi nella zona della hall, dove il nostro rappresentante vi incontrerà e vi accompagnerà alla stazione ferroviaria di New Delhi per prendere il treno per Chandigarh.

Arrivati alla stazione ferroviaria di Chandigarh, viaggio in auto verso Thanedar (123 miglia / 196 km / 6 ore di guida).

Arrivo e check-in presso l'hotel.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Dopo colazione, guida verso Sangla. Ogni anno, le valli dell'Himalaya di Kinnaur e Spiti emergono da un spesso manto di neve per rivelare un mondo diverso e segreto per l'uomo. La nostra scoperta dell'Himalaya meno conosciuto può iniziare al Banjara Camp nella Valle di Sangla. A un'altitudine di 2.700 metri, il Banjara Camp è circondato da imponenti montagne su tutti i lati ed è situato sulle rive del fiume Baspa che scorre attraverso la valle.

Lunghe passeggiate per scoprire la straordinaria fauna e flora della valle, trekking per vedere le vette dell'Himalaya coperte di neve, pesca alla trota, esperienze della cultura locale sono alcune delle delizie che sono offerte.

Arrivo e check-in al campo.

Pernottamento al campo (B, L, D)

Dopo colazione, procedere per un'escursione di un giorno a Chitkul con una passeggiata fino a Nagasthi, l'ultimo villaggio sulla vecchia rotta commerciale indo-tibetana.

Ritorno al campo.

Pernottamento al campo (B, L, D)

Dopo colazione, guida verso Nako.

Visiteremo il Monastero di Nako situato nel villaggio e diversi altri templi buddisti.

Arrivo e check-in al campo.

Pernottamento al campo (B, L, D)

Dopo la colazione, guidare fino al villaggio di Tabo nella valle di Spiti. Lungo il percorso, visiteremo il villaggio di Nako, famoso per il suo tranquillo Lago di Nako.

In seguito, raggiungeremo Sumdo, che è l'ultimo villaggio nel distretto di Kinnaur e il punto di ingresso alla valle di Spiti. L'ultimo punto della strada Hindustan-Tibet, Kaurik, si trova a soli 19 km da Sumdo.

Qui possiamo fare una deviazione per il villaggio di Giu, famoso per la sua mummia conservata naturalmente che ha quasi 500 anni. Si dice che la mummia sia di un Lama buddista tibetano e si trova in posizione seduta.

Continueremo il nostro viaggio e arriveremo a Tabo.

Arrivo e check-in presso l'hotel.

Pernottamento al Retreat (B, L, D)

Dopo la colazione, visita il monastero di Tabo, considerato il monastero buddista più antico (un'iscrizione su una parete indica che è stato fondato nell'anno 996 d.C.) ancora in funzione in India e nell'Himalaya, con la sua decorazione originale e programma iconografico intatti.

Successivamente, ci sposteremo per visitare il monastero di Dhankar. Dhankar, la capitale tradizionale di Spiti, si trova su una collina. Il forte qui domina la valle di Spiti ed era utilizzato come prigione in antichità. Oggi, più di 160 lama risiedono qui. Una statua di Dhyan Budha è la principale attrazione di questo monastero che ha più di sette secoli di storia.

A circa un'ora di cammino (circa 3 km) da qui, lungo un percorso leggermente in salita, si trova un piccolo lago che giace placido come una ciotola. La dimensione del lago in estate varia ogni anno a seconda di quanta neve ha avuto l'area di raccolta nell'inverno precedente.

All'arrivo, effettua il check-in al Retreat e il resto del tempo è a tua disposizione.

Pernottamento al Retreat (B, L, D)

Day 8 :
Kaza

Dopo la colazione, visita il monastero di Ki e il villaggio di Kibber. Il monastero di Ki è un monastero della setta Gelugpa. La sua posizione sulla cima di una collina indica una costruzione successiva al XIII secolo. La struttura a tre piani è composta principalmente da magazzini al livello inferiore, mentre il piano intermedio ospita il Dukhang, la sala assemblee, e il piano superiore ha un altro tempio e i quartieri del capo Lama, su un lato di una terrazza aperta.

Da qui un suggestivo viaggio ci porta nel paese delle praterie di Kibber. Le praterie si estendono su centinaia di chilometri quadrati. Kibber è un piccolo villaggio ed è il punto di partenza per la popolare escursione a Tso Moriri nel Ladakh. A sei chilometri da Kibber, procediamo fino all'affascinante villaggio di Gete. Composto solo da sei case, vanta di essere il villaggio più alto dell'Asia collegato da una strada. Guida di ritorno al retreat per il pranzo e trascorri il resto della giornata a tuo piacimento.

Pernottamento al Retreat (B, L, D)

Dopo la colazione, lasceremo Kaza e ci dirigeremo verso il bellissimo lago ChandraTaal (Lago della Luna), situato a un'altitudine di 14.100 piedi.

Lungo il percorso, passeremo attraverso il famoso passo Kunzum (altitudine 14.931 piedi), il passo d'ingresso alla valle di Spiti da Lahaul.

Check-in nei tuoi campeggi fissi vicino al lago. A seconda delle condizioni della strada, guideremo verso il lago fino al punto jeepabile consentito e poi faremo un trekking di 15 minuti per raggiungere il lago. Questo lago è uno dei laghi più belli del paese.

Arrivo e check-in al Campo.

Pernottamento al Campo (B, L, D)

Oggi abbiamo un lungo viaggio per arrivare a Manali.

Arrivo e check-in all'hotel.

Il resto della giornata è a tua disposizione.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 11 :
Manali

Oggi, dopo la colazione, passeremo parte della giornata visitando il Tempio di Hadimba, Old Manali e Vashisht.

Ritorno in hotel.

Il pomeriggio è a tua disposizione.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 12 :
Dhali

Una colazione anticipata nel tuo hotel (o portata confezionata).

Trasferimento all'aeroporto di Kullu (Bhuntar) per il tuo volo per Delhi.

Sarai accolto all'arrivo all'aeroporto di Delhi e trasferito all'hotel dove è prenotata la camera.

Dopo il check-in, la giornata inizia con una visita di mezza giornata della Vecchia Delhi, che include un passaggio davanti al Forte Rosso sulla strada per la Jama Masjid, la più grande moschea dell'India.

Una visita viene effettuata attraverso i bazar di Chandni Chowk (Via dell'Argento) su risciò a pedali, un tempo l'avenue imperiale, oggi animato da negozi, bancarelle e atelier di argentieri.

Vedrai i monumenti storici della capitale mentre passi davanti alla Porta dell'India, al Rashtrapati Bhawan e al Parlamento.

Pernottamento in hotel (B)

Day 13 :
Delhi

Dopo una colazione tranquilla in hotel, esplora la città e i mercati da solo o rilassati in attesa del volo notturno. Più tardi, di notte, effettua il check-out dall'hotel, dirigiti verso l'area della lobby dell'hotel, dove il nostro rappresentante ti incontrerà e ti accompagnerà all'Aeroporto Internazionale di Delhi per imbarcarti sul volo.

FAR 24

Iniziando il safari in jeep attraverso le splendide e verdi valli di Simla e poi le valli di Kinnaur abitate dagli induisti, con i loro templi in legno finemente intagliato disseminati per la campagna sotto l’ombra del monte Kinner Kailash, transitiamo poi nel paesaggio lunare di Spiti, che fa parte dell’altopiano tibetano. La gente di Kinnauri è conosciuta per i loro bellissimi abiti tradizionali e i gioielli tradizionali in argento finemente lavorati. Il viaggio attraverso le valli dei fiumi è sia emozionante che una meravigliosa avventura, con soggiorni in deliziosi piccoli alloggi e campeggi.

La valle di Spiti è una delle parti più remote del mondo, con il villaggio abitato più alto di Kibber situato vicino alla città capoluogo di Kaza. Il monastero di Tabo è un monumento protetto, perché le statue all’interno di questo monastero sono tra le più belle di tutto l’Himalaya. L’imponente struttura del monastero bianco di Kyi è una delizia per i fotografi, poiché è situato sulla cima di una collina con la struttura conica che scende lungo il pendio contro uno sfondo lunare, rendendolo uno spettacolo veramente spettacolare. Attraversando prima il Kunzum La e poi il passo Rohtang, entriamo nella verde valle di Kullu con il fiume Beas che scorre tra bellissime foreste di pini.

Attrazioni principali

  • Viaggio di 13 giorni attraverso le montagne che inizia con la rigogliosa Kinnaur, si prosegue attraverso la Valle di Spiti, parte dell'altopiano tibetano.
  • Kinnaur è abitata da induisti con i loro templi in legno finemente intagliato.
  • Il paesaggio lunare di Spiti è abitato da buddhisti con i loro spettacolari monasteri situati sulle cime delle colline.
  • Attraverso il passo Khardung La da Spiti a Lahaul e il passo Rohtang da Lahaul alla rigogliosa Manali
  • Visita alle città di Delhi, sia Vecchia che Nuova

Periodo migliore: giugno e settembre

Quote su richiesta

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Himachal Kinnaur – Spiti
  • Viaggio Individuale / Active

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter