Islanda Il Golden Circle self drive 5 giorni-4 notti - 5 Giorni

ITR 21-22

Self drive 5 giorni/4 notti 

1 Ottobre 2021 – 30 Aprile 2022

Avete poco tempo ma tanta curiosità? Prenotate il tour con auto a noleggio chiamato Circolo d’Oro e scoprite le più famose meraviglie naturali d’Islanda! È una perfetta soluzione anche se siete di passaggio in Islanda.

Viaggi sicuri con Kami-Nari Viaggi

L’Islanda é un paese pulito e sicuro con molto spazio per rilassarsi ed ammirare i nostri incredibili paesaggi naturali. Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilitá di orgogliosi host locali, e questo include assicurarci che il viaggio del tuo cliente sia sicuro e silassante. Implementiamo sempre i consigli delle autoritá sanitarie internazionali e islandesi come parte delle nostre operazioni di tour.

Avete poco tempo ma tanta curiosità? Ecco il vostro tour ideale! Questo popolare tour con auto a noleggio vi farà scoprire le numerose attrazioni principali della splendida Islanda del sud. Il tour esplora i più popolari luoghi di interesse della regione, comprese le famose attrazioni del Circolo d’Oro, ovvero l’area geotermica di Geysir, la cascata di Gullfoss e il parco nazionale di Thingvellir, nonché splendide spiagge di sabbia nera e molto ancora. Tra metà settembre e metà aprile, con un pizzico di fortuna, potrete cercare di scorgere anche l’indimenticabile aurora boreale durante le fredde e limpide notti.

Itinerario

Giorno 1
Arrivo

Laguna geotermica – Villaggio dei fiori – Serre riscaldate col geotermico

Chilometraggio approssimativo: ca. 100 km

Ritiro dell’auto in aeroporto e inizio dell‘esplorazione dell‘Islanda.

Dall’aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile guidare lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la peculiarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un‘area geotermica. Per le sue numerose serre riscaldate con acqua calda di sorgente termale è spesso chiamata anche „il villaggio dei fiori“.

A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche.

Una volta atterrati all’aeroporto di Keflavík, raccogliete i bagagli e superate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio all’aeroporto e procedete verso il vostro hotel. A seconda dell’ora di arrivo in Islanda, è consigliabile una sosta opzionale alla famosa Laguna Blu dove è possibile rilassarsi nelle sue calde acque geotermiche. Importante: l’ammissione alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo. Contattateci e vi aiuteremo a farlo!
Ottobre – Aprile: partenza per il vostro hotel a Reykjavik, la capitale dell’Islanda. (Distanza approssimativa: circa 50 km)

Maggio – settembre: guida lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes fino all’incantevole villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi siti al mondo costruito direttamente sopra un’area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate con acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine, è anche conosciuto come il “villaggio dei fiori”. Qui potete effettuare numerose attività all’aperto e di benessere, e diversi ristoranti con un focus locale unico. (Distanza approssimativa: ca100km / 62 miglia)
Il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00 – 16:00 (14:00 – 16:00)

Giorno 2
Costa del Sud

Fragorose cascate – Scogliere e archi rocciosi – Spiagge di sabbia nera lungo la costa sud

Distanza approssimativa di guida:215 km / 134 miglia

Colazione in hotel. Percorrete la pittoresca costa meridionale, una delle più ricche zone agricole d’Islanda. Se il cielo è sereno, avrete una splendida vista su due famosi vulcani. L’Hekla è il vulcano d’Islanda che erutta più frequentemente. L’Eyjafjallajokull è diventato famoso nel 2010 quando ha interrotto il traffico aereo di mezzo mondo.

Per approfondire il tema dei vulcani, della geologia e della tettonica a placche vi consigliamo una sosta (facoltativa) al Lava Center, molto interattivo, situato nella cittadina di Hvollsvollur.

Il percorso conduce anche a due bellissime cascate. La prima è Seljalandsfoss, dietro alla quale potete camminare, se le condizioni del sentiero sono buone. La seconda è Skogafoss, dietro alla quale secondo il locale folklore è nascosto un tesoro. Vicino a Skogafoss trovate anche un interessantissimo museo dedicato al passato contadino islandese con diversi edifici antichi, tra i quali una fattoria così detta di torba.

Tappa successiva: la spiaggia di Reynisfjara, vicino a Vik. Qui ammirerete la spiaggia di sabbia nera, le colonne di basalto, le potenti onde dell’Atlantico, dalle cui acque si ergono i faraglioni che il folklore vuole siano dei troll pietrificati.

Pernottamento a Vik.

Giorno 3
Valle del Thjorsardalur – Gullfoss – Geysir

Vallata colorata – Vulcano Hekla – La famosa cascata d’oro di Gullfoss – l’esplosivo Geyser

Distanza approssimativa di guida:285 km / 177 miglia

Colazione in hotel. Esplorazione della valle del Thjorsardalur con il suo paesaggio di forte contrasto tra boschi di betulle, campi sabbiosi di lava, fiumi e cascate, tutto posizionato ai piedi dell’imponente vulcano Hekla. Continuate quindi verso altre meravigliose località: la cascata di Gullfoss e la zona geotermica di Geysir. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella d’Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con molte sorgenti termali gorgoglianti, laghetti caldi e il famoso geyser di nome Strokkur.

Se volete entrare in contatto con la locale cultura contadina, visitate il Fridheimar, dove potrete gustare una cucina genuina preparata con verdure della serra della fattoria. Oppure visitate la bella fattoria di Efstidalur per assaggiare i loro rinomati gelati fatti in casa. Da consigliare è anche una rilassante sosta alla Laguna Segreta di Fludir, una storica piscina naturale che ora offre un’esperienza geotermica calda e accogliente. Qui potrete rilassarvi e stando in acqua ammirare il piccolo geyser della laguna che spruzza ogni pochi minuti.

Pernottamento a Circolo d’oro.

Giorno 4
Thingvellir – Borgarfjordur Fiordi

Parco Nazionale con meraviglie geologiche (Lista UNESCO) – Fiordi pittoreschi – Cascate

Distanza approssimativa di guida: circa 299 km / 186 miglia

Colazione in hotel. Visita del Parco Nazionale di Thingvellir, sede dell’antico parlamento islandese e gioiello della natura. Il viaggio continua per la splendida regione del Borgarfjordur, con passaggio da Reykholt, nel XIII secolo residenza fortificata di Snorri Sturluson, il temuto capo clan e autore dei testi letterari più importanti della cultura nordica e vichinga. Qui vi godrete meraviglie naturali come le bellissime Hraunfossar (Cascate della lava). Ritorno a Reykjavík nel pomeriggio.

Pernottamento a Reykjavik.

Giorno 5
Partenza dall’Islanda

Rientro all’aeroporto internazionale di Keflavik.**

Distanza approssimativa: 52 km / 32 miglia

Colazione in hotel. Ritorno all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l’aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.

Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.

L’auto a noleggio deve essere restituita all’area di servizio dell’aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

**NB: il prezzo del pacchetto si basa su 4 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio in Islanda inizia presto il giorno 1 e finisce tardi il giorno 5, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto.

Programma comprende

Servizi Inclusi

  • Sistemazione in camera standard per 5 notti
  • 5 colazioni in stile islandese
  • Noleggio auto per 5 giorni con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA**
  • Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale
  • Ritiro e consegna dell'auto all'aeroporto internazionale di Keflavik
  • Autorizzazione per due persone a guidare l'auto a noleggio durante il viaggio
  • L'app Iceland Travel Companion. L'app include:
  • Punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
  • Funzione di prenotazione ed acquisto di tour e attività giornaliere direttamente tramite app.
  • Guida stradale GPS in diverse lingue, informazioni e consigli per una maggior sicurezza di guida e app dell'Ufficio meteorologico islandese e dell'Amministrazione stradale islandese, numeri di emergenza e molto altro ancora.
  • Descrizione dettagliata del viaggio in versione elettronica in italiano, inglese, francese, spagnolo e nederlandese.
  • Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda
  • Commissioni di servizio e tasse
  • **Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 4 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 5° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l’auto a Reykjavik allo scadere dei 4 giorni di noleggio e di utilizzare il nostro trasferimento diretto per l’aeroporto.

Servizi non inclusi

  • Colazione il giorno dell’arrivo
  • Biglietto aereo internazionale
  • Assicurazione di viaggio personale (altamente raccomandata)
  • Carburante per l’auto
  • Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi del percorso), se non diversamente specificato. Maggiori informazioni cliccando qui.
  • Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell’itinerario
  • Bevande, spuntini, pranzi, cene se non diversamente indicato nell’itinerario
  • Check-in anticipato garantito (l’orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out posticipato garantito
  • Qualsiasi servizio non riportato in modo specifico nell’elenco denominato "Incluso"

Panoramica

Dettagli

Tipo di tour: tour con auto a noleggio

Raccomandato:Per chi visita l’Islanda per la prima volta, amanti della fotografia, per vivere un weekend lungo

Interessi: Natura meravigliosa, geologia e storia, paesaggi invernali,

Stagione: tutto l’anno

Durata:5 giorni / 4 notti

Partenza: Tutti i giorni

Attività aggiuntive: The Adventurer, The Discoverer, The Wellness Seeker

Tipo di auto consigliato: Ottobre – Aprile: categoria 1.3 (Suzuki swift 4wd o simili) o superiore. Maggio – Agosto categoria 1.0 Category 1.0 (Toyota Yaris VW Polo o simil) o superiore.

Cosa ti offre questo tour?

  • Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso
  • Itinerario digitale con l’app Iceland Travel Companion. Punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale
  • Con la nostra esclusiva app per i viaggi su strada, non devi preoccuparti di perderti. Con l’app sarà facile anche prenotare durante il viaggio escursioni e attività giornaliere
  • Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone
  • La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema

Perchè scegliere questo viaggio

  • Visita a tuo ritmo le imperdibili attrazioni del Golden Circle e della Costa Meridionale.
  • Viaggia attraverso i luoghi resi famosi dalle Saghe Vichinghe a Borgarfjordur e nella zona circostante
  • Da metà settembre a metà aprile: approfitta del pernottamento in hotel di campagna per cercare l’aurora boreale

Partenze libere giornaliere

Vacanze self-drive Categoria Quality

Il nostro pacchetto self-drive Quality permette di trascorrere le vostre giornate esplorando l’Islanda rurale, trascorrendo le vostre notti nella sistemazioni più confortevoli che ogni zona puó offrire. Durante il tour soggiornerete in alberghi e pensioni dove tutte le camere sono dotate di servizi privati. La vostra serata finale sarà in un hotel 4 stelle a Reykjavik.

Vacanze self-drive Categoria Comfort

La nostra vacanza self-drive comfort offre la possibilitá di viaggiare intorno all‘Islanda senza pensieri, alloggiando in camere con servizi privati ma senza incidere sul vostro budget. Durante il vostro tour soggiornerete in una combinazione di hotel standard, fattorie e locande. L‘ultima notte sarete a Reykjavik in un hotel 3 stelle.

Supplemento per pernottameti di livello Superiore

Migliora il Quality della tua vacanza prenotando un pernottamento di qualitá superiore con servizi di alta gamma, per una sola notte o per tutta la vacanza. Puoi richiedere un upgrade per una camera Superior in un hotel Confort oppure una camera Standard in un hotel di lusso. Questo upgrade é disponibile su richiesta. Durante il processo di prenotazione avvisa se scegli la vacanza Superior e per quante notti e noi ti personalizzeremo il viaggio.

Mappa dell'itinerario

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Islanda Il Golden Circle self drive 5 giorni-4 notti
Da €540.00
per adulto

Informazioni di viaggio

  • Auto a noleggio
  • Comfort / Quality
  • Viaggio indipendente
  • Colazione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter