Namibia, The Finest Way

10 Giorni

Paesaggi Namibiani

Day 1 :
Windhoek.

Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek. Qui sarete accolti da un rappresentante della società di noleggio auto, che vi accoglierà e vi assisterà con i bagagli prima di procedere al deposito per ritirare il vostro veicolo.

In seguito, proseguite verso Windhoek, la capitale della Namibia. Arrivo e check-in presso il pittoresco River Crossing Lodge. Godetevi il resto della giornata a piacere. Se lo si desidera, guidare in città (ca. 5 km) per un giro turistico nella capitale. Visita il Tintenpalast e la Christuskirche con la sua graziosa sfera fornisce la città con un punto di riferimento sorprendente. L'Alte Feste, che un tempo era un forte ed ora è un museo, riflette la storia del paese. La maggior parte della popolazione di Windhoek risiede a Katutura, il sobborgo di lingua bantu della città. Lungo Independence Avenue, si possono vedere le vecchie case coloniali proprio accanto agli edifici della moderna Namibia post-indipendenza.

Godetevi la cena al lodge.

Una notte a Windhoek.

Dopo una ricca colazione, si guida verso la parte sud-orientale della Namibia via Rehoboth e Mariental. Tra un bosco relativamente fitto di spine di cammello, si trova la storica città di Rehoboth. È abitata dalla comunità 'Baster', composta dai discendenti di persone di origine mista che attraversarono il fiume Orange sotto il loro capo Hermanus van Wyk e si stabilirono a Rehoboth nel 1870.

Arrivo e check-in presso il lodge.

Assaporate la cena presso il lodge.

Pernottamento nel deserto del Kalahari.

La colazione a buffet precede la partenza per la regione di Sesriem e Sossusvlei del deserto del Namib, via Maltahohe.

Arrivo e check-in al bellissimo Desert Hills Lodge durante il primo pomeriggio. Assapora la cena al lodge.

Pernottamento a Sossusvlei.

Prima dell'alba, partirai da Desert Hills (con colazione al sacco) e andrai a Sesriem, il cancello d'ingresso a Sossusvlei/ Namib Naukluft Park. Gli ultimi 5 km sono guidati in veicoli 4x4.
Una volta arrivati alla V si ha la possibilità di scalare una delle dune di sabbia più alte del mondo. Durante una buona stagione delle piogge, il fiume Tsauchab scorre e crea un paradiso per gli uccelli acquatici. Anche durante la stagione secca, Orice, Springbok e Struzzi possono essere visti nutrirsi della vegetazione rada lungo il corso d'acqua.

All'ingresso di Sossusvlei si trova il Canyon del Sesriem, dove secoli di erosione hanno inciso una stretta gola lunga circa 1 km. Ai piedi della gola, che si immerge per 30m a 40m, sono profonde pozze d'acqua che vengono rifornite dopo buone piogge.

Ritorna a Desert Hills dove il resto del pomeriggio può essere trascorso a svago in piscina o in relax sulla tua veranda privata con una vista infinita che si estende davanti a te. Godetevi la cena al lodge.

Pernottamento a Sossusvlei.

Dopo la prima colazione, attraverserete il meraviglioso deserto del Namib, fino alla costa della Namibia.

Il vostro viaggio vi porterà attraverso Sesriem, Solitaire e Walvis Bay.

Il piccolo insediamento situato nel mezzo del deserto del Namib dispone di un distributore di benzina, ufficio postale, rivenditore generale e un ristorante/ bar che è ampiamente noto per la sua deliziosa torta di mele.

È la tappa perfetta per interrompere il viaggio tra la zona di Sesreim e Sossusvlei e Swakopmund o Windhoek. Walvis Bay è la principale città portuale della Namibia; si sta rapidamente sviluppando in un rifugio ricercato per trascorrere una vacanza sulla costa. Le attrazioni includono la laguna con la sua prolifica avifauna, dove complessivamente circa 80.000 uccelli trampolieri tra cui fenicotteri e pellicani bianchi rari possono essere visti.
La città ha un porto ben sviluppato ed efficiente, ed è il fulcro del settore della pesca in rapida crescita della Namibia.

Arrivo nel primo pomeriggio a Swakopmund. D'ora in poi potrete godervi un tour facoltativo della città, o conoscere questa città pittoresca e bella a piedi a vostro piacimento.

Pernottamento in Swakopmund.

Day 6 :
Swakopmund

Godetevi una giornata di relax a vostro piacimento. A Swakopmund, ci sono molte attività tra cui scegliere, come una crociera in barca nella Walvis Bay Lagoon con ostriche e spumante serviti in corso, il famoso 'Living Desert tour' o un'escursione in quad bike nelle dune.

Cena (non inclusa) in un ristorante a scelta!

Pernottamento in Swakopmund.

Un piacevole risveglio e una colazione di lusso precedono la vostra partenza, diretti alla popolarissima Erindi Old Traders Lodge della Namibia.

Si guida via Usakos, Karibib e Omaruru.

Arrivo e check-in pomeridiano

Cena e pernottamento a Kalkefeld e pernottamento.

Partenza mattutina per una mezza giornata di Safari. In alternativa, trascorrere la mattina a svago e partecipare al safari pomeridiano che culmina in un Sundowner rinfrescante da un meraviglioso punto di vista in alto su una montagna rocciosa con vista sulla Riserva (safari non incluso)

Pernottamento e cena a Kalkefeld e pernottamento.

Potrete gustare una colazione anticipata presso il lodge prima di partire in rotta verso la regione di Waterberg e il meraviglioso Waterberg Plateau Lodge, in alto su una terrazza di roccia arenaria rossa. Il parco di 40 549 ettari, 60 km a est di Otjiwarongo, è stato proclamato nel 1972. È stato originariamente creato come santuario per le specie rare e in via di estinzione presenti nei Caprivi, come il roano e l'antilope zibellino, il tsessebe e il bufalo del Capo. Godetevi la cena al lodge.

Pernottamento a Waterberg Plateau

Dopo la prima colazione, si parte per Hosea Kutako International Airport, via Okahandja e Windhoek.

Okahandja è di grande importanza per gli Herero in quanto era la sede del capo Samuel Maharero. Ogni anno, le persone si riuniscono qui alle tombe dei loro grandi capi. È anche un importante centro per gli intagliatori del legno del nord. Shopping last minute a Windhoek se il tempo lo permette prima di continuare per l'aeroporto.

Restituisci il tuo veicolo a noleggio e fai il check-in per il tuo volo diretto.

Ti auguriamo buon viaggio e buon ritorno!

La quota comprende

  • 9 notti di soggiorno
  • 9 colazioni, 7 cene
  • Trasferimenti da e per l'autonoleggio

La quota non comprende

  • Guida turistica
  • Visite autoguidate
  • Biglietti d'ingresso e il veicolo sono pagabili direttamente al gate/ front desk di ciascun parco o attrazione. Si prega di considerare che i tempi di guida e le distanze sono stimati e che possono variare a causa di molte circostanze
  • Ingresso al parco per Sossusvlei & Sesriem Canyon più 4x4 Shuttle per Sossusvlei
  • Tasse di ingresso al Parco Nazionale di Waterberg Plateau
  • Voli nazionali e internazionali
  • Bevande durante i pasti (se non diversamente specificato)
  • Qualsiasi attività/ visita non specificata nel programma come inclusa
  • Facchinaggio e mance
  • Tasse di visto
  • Spese di natura personale, bevande e pasti o oggetti non indicati come inclusi nel programma
  • Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, camera/ videocamera a pagamento (se presenti)
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi dei voli, incidenti, ecc.
  • Assicurazione medica personale

ATC 23-24

Benvenuti nella bella Namibia!

Guida attraverso i suoi paesaggi ipnotizzanti ed esplora questo paese al tuo ritmo. Visita gli edifici in stile tedesco a Windhoek, che conferiscono un fascino singolare alla città, tra cui la sede storica del governo noto anche come il ‘Tintenpalast’, che significa “palazzo dell’inchiostro” in tedesco.

Passa da Rehoboth come molte città in Namibia, era una volta una stazione missionaria.
Esplora Sossusvlei, un paese delle meraviglie, con dune torreggianti fino a 300 m di altezza che circonda un enorme, secco-up pan. Scopri Swakopmund, molto amato dai namibiani come una pausa di benvenuto dal caldo interno. E ‘anche popolare tra i visitatori per il suo vecchio-fascino del mondo e dall’ atmosfera rilassata. Scopri Waterberg, patria di molte specie di selvaggina, oltre 200 specie di uccelli.

Windhoek: la capitale della Namibia, è notevolmente arricchita da imponenti edifici storici costruiti nello stile architettonico tedesco di fine secolo.

Deserto del Kalahari: costituisce una grande parte del lato orientale della Namibia. In realtà, è una natura selvaggia vivace e sulle pianure erba rada, si possono vedere enormi mandrie di antilopi e altri animali al pascolo.

Sossusvlei e Sesriem Canyon: le dune si estendono a perdita d’occhio e le loro ricche tinte variano da albicocca pallida a rossi e arance vivaci.

Swakopmund: Il carattere coloniale tedesco è stato ben conservato e oggi molti dei vecchi edifici hanno uno scopo utile.

Waterberg Plateau Region: Salendo 200 m sopra un mare circostante di macchia africana e savana, l’altopiano di Waterberg con le sue formazioni di arenaria rosso mattone fiammeggiante e lussureggiante vegetazione verde presenta un’isola di colori vivaci

Attrazioni principali

  • Windhoek
  • Kalahari Desert
  • Sossusvlei & Sesriem Canyon
  • Swakopmund
  • Waterberg Plateau Region

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Namibia, The Finest Way

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter