Oasi del Sud

8 Giorni

Scoprendo il Sud

Day 1 :
Marrakech

Arrivo all'aeroporto di Marrakech, dove il nostro rappresentante vi incontrerà e vi accoglierà.

In seguito godetevi il trasferimento al vostro hotel selezionato. Check-in e trascorrere il resto della giornata a svago.

Ammirate i monumenti più importanti che tracciano la storia di Marrakech, come la magnifica moschea della Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia con le sue eccezionali tombe Saadian decorate o la Medina murata e il suo labirinto di vicoli e strade laterali.

Torna all'hotel e goditi una cena, ma se si vuole finire la giornata in modo memorabile, godetevi uno spettacolo con cena marocchina opzionale nella Medina.

Pernottamento a Marrakech.

Day 2 :
Marrakech

Godetevi una prima colazione prima di prendere la vostra auto a noleggio presso la reception dell'hotel.

Trascorrere il resto della giornata a svago.

Continuate ad esplorare la bellissima città di Marrakech, alla scoperta delle gemme nascoste di Medina, visitando il bellissimo Giardino Majorelle, Menara, Palmeraie o la nuova città.

Dopo, torna al tuo hotel per una deliziosa cena e riposo, preparandoti per una nuova, emozionante giornata in Marocco.

Pernottamento a Marrakech.

Day 3 :
Marrakech

Iniziate la giornata con una gustosa colazione in hotel. In seguito, continuate il vostro viaggio, approfittando di un'altra bella giornata nella vivace Marrakech.

E se volete lasciare la città alla ricerca di più avventura, vedere l'interessante città di Essaouira o visitare Ourika o Imlil, due dei villaggi berberi che promettono di stupire i vostri occhi.

Alla fine della giornata, torna al tuo hotel, dove ti aspetta una cena.

Pernottamento a Marrakech.

Goditi la colazione in hotel, sali sulla tua auto a noleggio e parti dalla vivace Marrakech, dirigendoti verso Ouarzazate. Attraversate le strade tortuose e ammirate l'impressionante paesaggio.

Fate una sosta a Ait Ben Haddou, uno dei famosi ksars (castelli) del sud, classificato come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e un sito di riprese preferito per molti famosi spettacoli televisivi e film.

All'arrivo a Ouarzazate, check-in e cena in hotel.

Pernottamento a Ouarzazate.

Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel prima di iniziare ad esplorare la bellissima Ouarzazate. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i principali monumenti. Ti consigliamo di visitare la Kasbah Taourirt, il Museo del Cinema o lo studio Atlas. Dopo, continua il tuo viaggio, guidando verso Taroudant.
Chiamato da molti la 'Piccola Marrakech', Taroudant promette di stupire i vostri occhi con la bellezza nascosta dietro le mura di sabbia rossa che proteggono la città. Qui, si consiglia di esplorare i souk arabi e berberi di Taroudant per avere uno sguardo da vicino la forte tradizione di artigianato locale.

Dopo aver girato per la città affascinante, andate al vostro hotel per gustare una cena.

Pernottamento a Taroudant

Fai una deliziosa colazione in hotel prima di continuare il tuo viaggio.

Dirigiti verso Tafraout, viaggiando attraverso l'affascinante Ameln Valley.

Godetevi una pausa pranzo facoltativa prima di ammirare i mandorleti e la vista panoramica da Kerdous.
Proseguite verso Tafraout, dove vi aspettano un interessante tour di orientamento e una visita al mercato settimanale. Check-in e cena in hotel.

Pernottamento a Tafraout.

Godetevi la colazione in hotel e poi proseguire verso Agadir, passando per il Tiznit, la 'capitale d'argento', un luogo che ha coltivato una grande reputazione per i suoi antichi rifugi, gioielli d'argento berberi, e residenti molto amichevoli.

Passeggia per le strade splendidamente organizzate della vecchia Medina di Tiznit e goditi una pausa pranzo opzionale prima di dirigerti verso Agadir, la tua ultima fermata.

Goditi il resto della giornata, rilassandoti o esplorando l'affascinante città di Agadir.

Termina la giornata con una cena in hotel.
Ritorno di auto a noleggio sarà in hotel.
Tutti i dettagli e l'ora esatta devono essere concordati con il nostro agente nel giorno 2 sul tempo di consegna della macchina

• Pernottamento ad Agadir.

Day 8 :
Agadir

Dopo una deliziosa colazione in hotel, godetevi un comodo trasferimento per l'aeroporto e prendere il volo di ritorno a casa. Buon viaggio!

Colazione inclusa

La quota comprende

  • 7 pernottamenti
  • 7 colazioni, 7 cene
  • Trasferimenti da e per aeroporto

La quota non comprende

  • Pranzi
  • Visti e voli internazionali e tasse aeroportuali (i clienti pagano direttamente).
  • Bagaglio e assicurazione medica.
  • Lavanderia e qualsiasi oggetto di natura personale come le bevande.
  • Visite e ingressi a musei e monumenti menzionati nell'itinerario

ADC 23-24

Partecipa a questo emozionante tour e trascorri 8 giorni alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli del Marocco.

Iniziate questo memorabile tour a Marrakech, passeggiando per le sue strade ben organizzate e visitando i principali monumenti. Poi, scopri le gemme nascoste del deserto, avvicinandoti alla cultura e alla cucina marocchina mentre esplori città e villaggi affascinanti come Ouarzazate, Taroudant, Tafraout, Tiznit e Agadir.

Marrakech: visita la vivace Marrakech, ammira la famosa Moschea della Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, il Giardino Agdal, passeggia nei vivaci Souk e ammira la bellissima piazza Jemaa el-Fnaa.

Ouarzazate: Esplora questa popolare location cinematografica, famosa anche per le sue Kasbah conservate e per essere un punto di partenza perfetto per scoprire il deserto.

Taroudant: Date un’occhiata all’affascinante ‘piccola Marrakech’ conosciuta per i suoi artigiani, bei tappeti e pellami

Tafraout: Lasciate che il cuore del Paese berbero, situato in una splendida valle circondata da montagne, stupire gli occhi.

Tiznit: Conosciuta come la “Città d’argento”, Tiznit è un luogo ideale per trovare bellissimi gioielli berberi.

Agadir: Rilassatevi in un posto bellissimo pieno di souk affollati, per lo più noto per la sua affascinante spiaggia a mezzaluna e il lungomare fiancheggiato da invitanti caffè e ristoranti.

I visitatori non dovrebbero indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti quando visitano edifici religiosi o ufficiali in Marocco. Protezione solare, occhiali da sole, un cappello e repellente per le zanzare possono essere molto utili durante il vostro soggiorno.

Attrazioni principali

  • Marrakech
  • Ouarzazate
  • Taroudant
  • Tafraout
  • Tiznit
  • Agadir

Opzioni pernottamenti

Oudayas hotel or similar 3*
Le Fint Hotel or similar 4*
Palais Salam hotel or similar 4*
Les Amandiers or similar 4*
Argana hotel or similar 4*

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Oasi del Sud

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter