Islanda Le Meraviglie invernali 7 giorni-6 notti - 7 Giorni

ITR 21-22

Self drive 7 giorni/6 notti 

1 Ottobre 2021 – 30 Aprile 2022

Trascorri una settimana attraverso le bellezze naturali della costa meridionale e della parte occidentale d’Islanda facendo assaggi culinari speciali.

Viaggi sicuri con Kami-Nari Viaggi

L’Islanda é un paese pulito e sicuro con molto spazio per rilassarsi ed ammirare i nostri incredibili paesaggi naturali. Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilitá di orgogliosi host locali, e questo include assicurarci che il viaggio del tuo cliente sia sicuro e silassante. Implementiamo sempre i consigli delle autoritá sanitarie internazionali e islandesi come parte delle nostre operazioni di tour.

Vivi l’esperienza di un viaggio speciale attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione delle luci del Nord, con una introduzione alle tradizioni culinarie islandesi, con questa avventura guidata attraverso l’Islanda occidentale e meridionale. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell’Islanda Occidentale includono formazioni uniche di lava, il mistico vulcano ghiacciaio Snaefellsjokull e siti storici delle Saghe. Un certo numero di fermate e gustose escursioni sono offerti come opzionali lungo la strada per sperimentare la cultura culinaria dell’Islanda

Itinerario

Giorno 1
Arrivo

Arrivo in Islanda – La capitale piú al nord del mondo – I migliori ristoranti di Reykjavik

Distanza aprossimativa: 50 km / 32 miglia

Una volta atterrato a Keflavik, ricordati di ritirare la tua valigia e passare la dogana. Ritira la tua macchina a noleggio all‘aeroporto e procedi verso il tuo hotel a Reykjavik. Il resto della giornata é tuo e lo puoi utilizzare come meglio preferisci.

Pernottamento a Reykjavik

Suggerimenti culinari:

Prova l’avventura Cook & Dine (Salt Eldhus), Una fantastica lezione di cucina in tarda mattinata in inglese, dove vieni a conoscere l‘originale cultura culinaria islandese e la nuova Cucina nordica che utilizza ingredienti islandesi freschi. (questo tour deve essere prenotato in anticipo.)
Passa per Café Loki, un piccolo caffé a gestione familiare situato davanti la Chiesa Hallgrimskirkja in centro a Reykjavik. La sua posizione offre una bella vista della cittá, la chiesa e le montagne Blafjoll. La cucina del ristorante é ispirata da ricette casalinghe tradizionali che sono passate di generazione in generazione. Café Loki offre una varietá di combinazioni di piatti per una ottima panoramica sul miglior cibo che l’Islanda offre.
Negozi e ristoranti di pesce: L’Islanda é famosa per i suoi prodotti frescchi dal mare e per i negozi e ristoranti di pesce. Puoi scegliere il tuo pesce e la salsa e fartelo servire come pranzo.

Giorno 2
Gullfoss, Geysir e costa del Sud

Cascate tuonanti – Geyser soffiante – Scogliere e archi di pietra – Spiagge nere nella costa meridionale

Distanza approssimativa: 299 km / 186 miglia

Colazione in hotel. Esci dalla cittá e guida fino alla cascata di Gullfoss e al Geysir bollente, i punti salienti del famoso Circolo d’Oro islandese. Continua il viaggio, fermandoti alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, vicine al maestoso Eyjafjallajokull, vulcano che provocó l’eruzione vulcanica nel 2010.

Pernottamento nella zona di Vik.

Suggerimenti culinari:

Il piccolo caffé alla piscina geotermica di Fontana cucina il tradizionale pane di segale utilizzando il calore naturale della terra. Alle 14:30 ogni giorno potete assistere alla rimozione del pane dalle scatole poste sotto terra e potete assaggiarlon ella sua freschezza con il burro islandese (questa escursione deve essere prenotata in anticipo). Se non avete tempo di aspettare per questo tour vi suggeriamo di provare al caffè una fetta di pane di segale sormontata da un fetta di trota affumicata pescata nel lago.
La fattoria Efstidalur II si trova a soli 10 minuti di auto dalla cascata di Gullfoss. Il ristorante, che si affaccia sul fienile delle mucche, offre piatti a base di manzo d prodotto nella fattoria e verdure locali, nonché prodotti caseari come gelati, formaggio feta islandese e skyr (un prodotto simile ad uno yogurt denso e nutriente). Durante la vostra sosta, potete vedere le mucche da latte attraverso una grande finestra che guarda nel fienile.
Fridheimar è una serra e un’affascinante fattoria di cavalli nei pressi di Fludir. La pulizia dell’energia idroelettrica e geotermica fornisce risorse i calore per la crescita di molti tipi di frutta e verdura biologica. La fattoria è molto famosa per i gustosi pomodori. Il ristorante di Fridheimar è specializzato in deliziosi piatti a base di pomodori, come zuppa di pomodoro e pomodoro verde e torta di mele. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:00 (11:00am – 4:00pm). Al fine di garantire un tavolo, si prega di chiamare in anticipo per prenotare un tavolo.

Giorno 3
Skaftafell – Jokulsarlon – Vik

Parco nazionale di Vatnajokull – Laguna glaciale di Jokulsarlon – Ghiacciaio piú grande d’Europa

Distanza approssimativa: 395 km / 245 miglia

Colazione in hotel. Visita la maestosa area di Skaftafell, che é situata fra due ghiacciai e offre molte possibilitá di fare camminate. Prosegui verso la meravigliosa Laguna Glaciale di Jokulsarlon prima di ritornare al villaggio di Vik nel pomeriggio.

Pernottamento nella zona di Vik.

Suggerimenti culinari:

Il Centro culturale di Thorbergur e caffetteria offrono torte fatte in casa e specialitá come la trota salmonata allevata nella vicina fattoria, oppure altri piatti tradizionali locali, come agnello islandese e zuppa tradizionale di agnello con il pane. Si prega di chiamamre in anticipo.

Giorno 4
Thingvellir – Borgarfjordur

Parco Nazionale con meraviglie Geologiche (UNESCO) – La piú potente sorgente di acqua calda d’Europa.

Distanza approssimativa: 340 km / 211 miglia

Colazione in hotel. Dirigiti in direzione del Parco Nazionale di Thingvellir, sito dove l’antico parlamento vichingo si riuniva e anche gioiello geologico della natura. Il parco é situato in una vallata mozzafiato tra montagne e distese di lava vicino al piú grande lago d’Islanda. Continuate verso Borgarfjordur e visitate lo storico sito archeologico di Reykholt, le cascate di Hraunfossar e Barnarfoss e la sorgente di Deildartunguhver, la piú potente sorgente di acqua calda d’Europa.

Pernottamento nella zona di Borgarfjordur.

Suggerimenti culinari:

Il Museo dell’Insediamento di Borgarnes offre una visione affascinante della storia dell‘insediamento islandese e dell‘era delle saghe vichinghe. Dopo aver visitato il museo, continuate il vostro viaggio sensoriale nel tempo al famoso ristorante del Museo. Non dimenticate di lasciare spazio per una fetta di torta fatta in casa.

Giorno 5
La Penisola di Snaefellsnes

Scogliere sul mare – Formazioni rocciose – Caratteristici villaggi di pescatori

Distanza approssimativa: 330 km / 205 miglia

Colazione in hotel. Esplora le innumerevoli meraviglie naturali della penisola di Snaefellsnes, che formano l’omonimo Parco Nazionale. Con le montagne da una parte e il mare all’altra, visita le scogliere sul mare di Arnarstapi e la spiaggia rocciosa di Djupalonssandur prima di guidare lungo la costa settentrionale attraverso i villaggi di pescatori.

Pernottamento nella zona di Borgarnes.

Suggerimenti culinari:

Chiunque sia interessato al patrimonio gastronomico islandese non deve perdere il Museo dello Squalo di Bjarnarhofn, gestito dall’ultimo pescatore di squalo del paese. Scoprirete questa delizia unica – e, se siete coraggiosi, assaggiate un boccone. Si prega di chiamare in anticipo per assicurarsi sull‘orario di apertura.

Giorno 6
Penisola di Reykjanes e Laguna Blu

Distanza approssimativa: circa 189 km / 117 miglia

Colazione in hotel. Guida lungo la penisola di Reykjanes e visita i campi lava intorno al lago Kleifarvatn e fermati presso la zona geotermica di Krysuvik dove ci sono numerose piscine fangose. Visita il villaggio di pescatori di Grindavik, famoso per la produzione di merluzzo salato (bacalá). Il pesce è innegabilmente il responsabile della prosperità della nazione islandese, soprattutto durante la fine del XIX e all’inizio del XX secolo quando l’industria era al suo apice.

Rilassatevi nella famosa Laguna Blu con un tuffo rinfrescante nelle calde acque geotermiche, ricche di silicio e minerali che sono ottimi per la pelle.

Pernottamento a Reykjavik.

Giorno 7
Partenza

Rientro all’aeroporto internazionale di Keflavik **

Distanza approssimativa: 50 km / 32 miglia

Colazione in hotel. Ritorno all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l’aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.

Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.

L’auto a noleggio deve essere restituita all’area di servizio dell’aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

**NB: il prezzo del pacchetto si basa su 6 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio in Islanda inizia presto il giorno 1 e finisce tardi il giorno 7, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto.

Programma comprende

Servizi Inclusi

  • Sistemazione in camera standard per 6 notti
  • 6 colazioni in stile islandese
  • Noleggio auto per 6 giorni con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA**
  • Sistema GPS GRATUITO e nessun costo per un autista aggiuntivo
  • Ritiro (pick up) e riconsegna (drop off) del veicolo all'aeroporto internazionale di Keflavik
  • App Iceland Travel Companion. L’app include:
  • Punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
  • Funzione di prenotazione ed acquisto di tour e attività giornaliere direttamente tramite app.
  • Consigli per una maggior sicurezza di guida e app dell’Ufficio meteorologico islandese e dell’Amministrazione stradale islandese, numeri di emergenza e molto altro ancora.
  • Descrizione dettagliata del viaggio in versione elettronica in italiano, inglese, francese, spagnolo e nederlandese.
  • Servizio di assistenza clienti durante l’orario di ufficio
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda
  • Commissioni di servizio e tasse
  • ** Si prega di notare che il pacchetto é basato su 6 giorni di noleggio partendo dal momento del ritiro dell‘auto in aeroporto. Se il tuo volo arriva tardi il primo giorno e parte tardi il settimo giorno, ci sará un supplemento a meno che non si scelga di consegnare l‘auto a Reykjavik entro il sesto giorno di noleggio e utilizzare il Airport Direct per il transfer in aeroporto.

Servizi non inclusi

  • Prima colazione il giorno 1
  • Volo internazionale e assicurazione internazionale di viaggio (altamente cosigliata)
  • Carburante
  • Entrate e attivitá
  • Bevande, spuntini, pranzi e cene a meno che non siano menzionati esplicitamente nell‘itinerario
  • Check-in anticipato garantito (la maggior parte degli hotel ha il check-in alle ore 14:00 (2:00pm)
  • Ogni altro servizio non esplictamente menzionato sotto la voce „Incluso “

Panoramica

Dettagli

Tipo di tour: tour con auto a noleggio

Stagione: ottobre – aprile

Durata: 7 giorni / 6 notti

Partenza: Tutti i giorni

Attività aggiuntive: The Venturer, The Discoverer, The Wellness Seeker

Tipo di auto consigliato: Categoria 1.3 o simili

Cosa ti offre questo tour?

  • Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso.
  • Itinerario digitale con l’app Iceland Travel Companion. Punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
  • Con la nostra esclusiva app per i viaggi su strada, non devi preoccuparti di perderti. Con l’app sarà facile anche prenotare durante il viaggio escursioni e attività giornaliere.
  • Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone.
  • La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema.

Perchè scegliere questo viaggio

  • Divertiti assaporando gusti nuovi e sapori speciali con le escursioni opzionali, come il pane cotto sotto terra con il calore geotermico, oppure con la visita di un caseificio locale oppure un tour gastronomico attraverso Reykjavik
  • Scopri le famose bellezze naturali dell‘itinerario del Circolo d‘oro
  • Passegia attorno alla famosa Laguna Glaciale di Jokulsarlon, ammirando gli icebergs blue galleggianti dove sbucando ogni tanto le testoline delle foche
  • Vivi l’ereditá culturale islandese in zone dove si svolsero le saghe secoli fa

Partenze libere giornaliere

Vacanze self-drive Categoria Quality

Il nostro pacchetto self-drive Quality permette di trascorrere le vostre giornate esplorando l’Islanda rurale, trascorrendo le vostre notti nella sistemazioni più confortevoli che ogni zona puó offrire. Durante il tour soggiornerete in alberghi e pensioni dove tutte le camere sono dotate di servizi privati. La vostra serata finale sarà in un hotel 4 stelle a Reykjavik.

Vacanze self-drive Categoria Comfort

La nostra vacanza self-drive comfort offre la possibilitá di viaggiare intorno all‘Islanda senza pensieri, alloggiando in camere con servizi privati ma senza incidere sul vostro budget. Durante il vostro tour soggiornerete in una combinazione di hotel standard, fattorie e locande. L‘ultima notte sarete a Reykjavik in un hotel 3 stelle.

Supplemento per pernottamenti di livello Superiore

Migliora il Quality della tua vacanza prenotando un pernottamento di qualitá superiore con servizi di alta gamma, per una sola notte o per tutta la vacanza. Puoi richiedere un upgrade per una camera Superior in un hotel Confort oppure una camera Standard in un hotel di lusso. Questo upgrade é disponibile su richiesta. Durante il processo di prenotazione avvisa se scegli la vacanza Superior e per quante notti e noi ti personalizzeremo il viaggio

Mappa dell'itinerario

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Islanda Le Meraviglie invernali 7 giorni-6 notti
Da €740.00
per adulto

Informazioni di viaggio

  • Auto a noleggio
  • Comfort / Quality
  • Viaggio indipendente
  • Colazione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter