Lau e Kadavu

8 Giorni

I tesori nascosti delle Fiji

Arrivo al banco check-in di Captain Cook Cruises Fiji a Port Denarau per registrarti per la tua crociera. Salpa a bordo della Caledonian Sky e prendi il largo con un pranzo leggero mentre navighiamo verso l'isola di Tivua.

Trascorri il pomeriggio esplorando i giardini di corallo, piantando coralli e allevando molluschi o facendo una passeggiata panoramica sull'isola prima di goderti un tramonto del Sud Pacifico di nuovo a bordo.

Day 2 :
MAKOGAI

Inizia la tua giornata all'isola di Makogai con una cerimonia tradizionale delle Fiji prima di unirti al tour a piedi di 1 ora del lebbrosario di Makogai e della stazione di ricerca sulle clam.

Day 3 :
QILA QILA

Qilaqila, all'estremità nord-ovest di Vanuabalavu, è nota per le sue acque cristalline, grotte di calcare e isole a forma di fungo.

Anche conosciuta come la Baia delle Isole ed è famoso per il suo incredibile paesaggio e le barriere coralline incontaminate.

Arriviamo all'isola di Fulaga questa mattina.
Crateri di vulcani estinti, note per le loro lagune cristalline e i coralli incredibili.
Questo pomeriggio arriviamo a una delle isole Yagasa, per fare snorkeling, nuotare, osservare i coralli o fare kayak.

Esplora l'inabitata Vuaqava e il suo lago centrale conosciuto per tartarughe, serpenti e una straordinaria vita degli uccelli. Questa è un'isola sacra per la cultura delle Fiji e ci sarà una passeggiata sull'isola per esplorare questi reperti.
Vi sarà richiesto un livello ragionevole di forma fisica e buone scarpe da trekking poiché il ritorno a piedi è di circa 3 ore e abbastanza difficile da percorrere. Anche la spiaggia qui è bellissima per coloro che preferiscono rilassarsi.

Solleviamo l'ancora e ci dirigiamo durante il pranzo verso la nostra prossima destinazione. Questo pomeriggio saremo accolti e intrattenuti dalla gente del villaggio di Naikeleyaga sull'isola di Kabara, nota per la lavorazione del legno e l'eredità tongana. Vivete un Meke tradizionale, Sevusevu e lovo, molto diverso dal tradizionale fijiano.

Non dimenticate la vostra camicia bula e il sulu per una cena tradizionale lovo sull'isola.

L'isola a forma di ferro di cavallo di Totoya è la nostra destinazione di oggi.

Visiteremo una scuola locale e i bambini vi stupiranno con il loro intrattenimento e vi mostreranno i loro lavori. Avremo anche l'opportunità di esplorare le barriere coralline.

Day 7 :
KADAVU

Arriviamo a Kadavu e ci dirigiamo al villaggio di Nalotu per un benvenuto Sevusevu, quindi una visita al villaggio dove potrai assistere alla realizzazione di trappole da pesca tradizionali e ceramiche.

Le donne del villaggio di Nalotu continuano a fare ceramiche di argilla secondo la tradizione secolare che è raramente vista nelle Fiji.

Day 8 :
LAUTOKA

Goditi la colazione a bordo mentre torniamo a Lautoka per lo sbarco alle 9:00 del mattino. Il nostro equipaggio ti saluta con una canzone, inclusa la tradizionale "Isa Lei" delle Fiji, mentre dicono "Sota Tale" o "ci vediamo di nuovo".

Saranno disponibili trasferimenti per l'aeroporto, gli hotel di Port Denarau e il Port Denarau Marina.

La quota comprende

  • Tutti i pasti, stuzzichini serali a base di cocktail e caffè e tè 24 ore su 24.
  • Birra, vino della casa, succo e bibite analcoliche sono serviti gratuitamente durante il pranzo e la cena
  • Team composto da 10 persone tra biologi marini, naturalisti e un maestro di immersioni, offre conferenze immersive a bordo e tour guidati marini e terrestri a terra e in acqua
  • Esperienze esclusive a terra come un tradizionale banchetto fijiano (Lovo) e spettacoli culturali (Meke) nei villaggi locali, visite alle scuole, comunità e mercati locali
  • Esplora le acque incontaminate di Fiji, Tonga o Samoa ogni giorno con i kayak per l'osservazione dei coralli, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling
  • Offerta culinaria aggiornata con piatti che celebrano i migliori e più freschi prodotti delle Fiji e la fusione internazionale di sapori delle Fiji
  • Potenzia la tua esperienza con un Pacchetto Immersioni ed esplora le acque di uno dei luoghi più belli della terra, o un Pacchetto Spa con una gamma di trattamenti rigeneranti

ROS - 24

Imbarcati per una crociera indimenticabile attraverso i tesori nascosti delle Fiji nel gruppo Lau e a Kadavu.

Tuffati nei giardini di corallo, assisti a cerimonie tradizionali e scopri la bellezza incontaminata delle isole isolate. Vivi cerimonie tradizionali delle Fiji a Makogai e scopri la bellezza incontaminata di Qilaqila. L’isola di Fulaga e le isole Yagasa offrono lagune cristalline, mentre Vuaqava e Kabara mostrano siti sacri e tradizioni uniche della lavorazione del legno.

L’isola di Totoya ti invita a esplorare le scuole locali e le barriere coralline vibranti. A Kadavu, assisti alla lavorazione tradizionale della ceramica nel villaggio di Nalotu. Concludi il tuo viaggio a Lautoka con un’ultima notte nelle Isole del Pacifico, con canzoni fijiane e calorosi saluti.

Questa crociera immersiva promette un mix di meraviglie naturali, incontri culturali e la calorosa ospitalità delle remote comunità fijiane.

Le crociere del Capitano Cook hanno l’esclusività sull’ Isola di Tivua:
L’Isola di Tivua si trova nelle Isole Yasawa, a circa 45 minuti di navigazione dal Denarau Marina. Circondata da una spiaggia di sabbia bianca e da 500 acri di giardini di corallo, Tivua Island offre una posizione idilliaca per i passeggeri per godere di una varietà di attività, sia come passeggeri giornalieri, sia come romantica fuga su un’isola privata.

Esplora l’isola di Tivua con la nostra Crociera di un giorno all’Isola di Tivua o con qualsiasi delle nostre Crociere su piccole navi, dove l’atollo è la prima tappa. I nostri ospiti possono godere di una vasta gamma di sport acquatici qui, tra cui l’immersione nel nuovo relitto M.V. Raiyawa, esplorare i giardini o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.


Caledonian Sky – Cabine
Area soggiorno con tavolino da caffè, poltrone
Bagno privato con doccia walk-in e/o vasca da bagno ad angolo
Scalda asciugamani, presa per rasoi e asciugacapelli
Aria condizionata controllata individualmente
Acqua in bottiglia rifornita giornalmente
Mini-frigo, telefono cabina-cabina e cassaforte
Televisione a schermo piatto (DVD disponibili su richiesta alla reception) Accappatoi e pantofole
Prodotti da bagno Molton Brown

Punti Forti

  • Visita la Baia delle Isole a Vanua Balavu, famosa per gli isolotti di calcare che emergono dall'oceano e le storiche grotte sottomarine
  • Esplora il mare color turchese e le spiagge di sabbia bianca di Fulaga, probabilmente l'isola più bella del Sud Pacifico
  • Immergiti nella sacra bellezza di Vuaqava disabitata, nota per il suo lago centrale ricco di tartarughe. Parti per una passeggiata sull'isola per scoprire i reperti culturali
  • Interagisci con la comunità locale nel villaggio di Naikeleyaga a Kabara, vivendo un unico tradizionale Meke, Sevusevu e cena lovo
  • Assisti alla creazione di trappole da pesca tradizionali e ceramiche nel villaggio di Nalotu

Partenze di sabato da Port Denarau

Date partenza 2024 – 2025
Ottobre: 26
Novembre: 9, 23
Dicembre: 7, 21

Gennaio: 4, 18
Marzo: 1

Per maggiori informazioni sull’itinerario e le quote non esitate a contattarci

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Lau e Kadavu

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter