Il Remoto Nord

8 Giorni

Gli isolotti remoti delle Fiji

Arrivo al banco check-in di Captain Cook Cruises Fiji a Port Denarau per registrarti per la tua crociera. Salpa a bordo della Caledonian Sky e prendi il largo con un pranzo leggero mentre navighiamo verso l'isola di Tivua.

Trascorri il pomeriggio esplorando i giardini di corallo, piantando coralli e allevando molluschi o facendo una passeggiata panoramica sull'isola prima di goderti un tramonto del Sud Pacifico di nuovo a bordo.

I passeggeri sono invitati a partecipare a una speciale esibizione corale di inni domenicali dei bambini di Makogai.

Successivamente, esploreremo le acque incontaminate dell'isola di Makogai con un tour in snorkeling o in barca con fondo trasparente per sperimentare la stazione di ricerca sulle clam qui.

Successivamente, ci sarà la possibilità di unirsi al tour a piedi di 1 ora del cimitero storico di Makogai e del vecchio lebbrosario.

Day 3 :
LEVUKA

Arriviamo a Ovalau e al porto di Levuka, situato al largo della costa nord-est dell'isola principale. Levuka fu il primo insediamento europeo nelle Fiji e divenne il centro dell'amministrazione coloniale britannica e del commercio. Al culmine, oltre 50 hotel soddisfacevano la sete dei marinai in porto e la città guadagnò una reputazione selvaggia. Nel 1888 la capitale fu spostata a Suva sull'isola principale e la notorietà di Levuka gradualmente diminuì. I passeggeri sono invitati a partecipare a un tour opzionale di questa ora tranquilla città storica. Nel pomeriggio ci saranno snorkeling e un tour del relitto della nave o l'esplorazione della città.

Day 4 :
SAVUSAVU

Arriviamo nella seconda città più grande della seconda isola più grande delle Fiji, Vanua Levu. Esplora la città e le sue sorgenti termali o visita la famosa fattoria di perle di Justin Hunter.

Questo pomeriggio visitiamo Whispering Tide per nuotare e fare snorkeling con il nostro biologo marino.

Sbarchiamo sul lato occidentale della "Isola Giardino" delle Fiji.

Il tour opzionale in autobus ti porta alla bellissima Cascata Tavoro nel Parco Nazionale di Bouma. Nuota e rilassati nel bellissimo scenario o affronta una sfida con un'escursione alle 2ª e 3ª cascata.

Dopo un picnic al parco nazionale, torneremo alla nave o il nostro equipaggio ti porterà al famoso Dateline naturale (180° Meridiano) dove potrai letteralmente stare con un piede nel passato e uno nel futuro.

Successivamente visiteremo il villaggio di Naselesele per gustare i sapori delle Fiji con un tradizionale "lovo" (forno a terra) dove condivideremo frutti di mare freschi locali, succulenta carne e frutta tropicale prima di ballare al ritmo del meke (danza) e della cerimonia del kava.

L'isola di Kioa è stata colonizzata dalle persone dell'isola di Tuvalu (anche chiamata isola Ellice) dopo essere state spostate dai crescenti livelli del mare.

Verrai accolto da queste colorate persone nel loro modo tradizionale e assisterai alla loro vibrante presentazione culturale.

Naviga lungo la costa meridionale di Vanua Levu durante il pranzo fino al nostro ancoraggio del pomeriggio a Viani Bay per fare snorkeling e rilassarti sulla spiaggia.

Serata a tema... quindi vestitevi di bianco! Non dimenticare di indossare le scarpe da ballo per il famoso quiz musicale di Captain Cook Cruises.

Navigando verso sud-ovest da Vanua Levu, arriviamo a Nananu-i-ra sulla costa nord di Viti Levu per il nostro consueto bagno, snorkeling e ricerca di conchiglie sulla spiaggia. Potrebbe esserci anche la possibilità di fare un'escursione sulla collina.

Dopo pranzo, ultima opportunità a terra prima di iniziare il nostro viaggio di ritorno.

Day 8 :
LAUTOKA

Goditi la colazione a bordo mentre torniamo a Lautoka per lo sbarco alle 9:00 del mattino. Il nostro equipaggio ti saluta con una canzone, inclusa la tradizionale "Isa Lei" delle Fiji, mentre dicono "Sota Tale" o "ci vediamo di nuovo".

Saranno disponibili trasferimenti per l'aeroporto, gli hotel di Port Denarau e il Port Denarau Marina.

La quota comprende

  • Tutti i pasti, stuzzichini serali a base di cocktail e caffè e tè 24 ore su 24.
  • Birra, vino della casa, succo e bibite analcoliche sono serviti gratuitamente durante il pranzo e la cena
  • Team composto da 10 persone tra biologi marini, naturalisti e un maestro di immersioni, offre conferenze immersive a bordo e tour guidati marini e terrestri a terra e in acqua
  • Esperienze esclusive a terra come un tradizionale banchetto fijiano (Lovo) e spettacoli culturali (Meke) nei villaggi locali, visite alle scuole, comunità e mercati locali
  • Esplora le acque incontaminate di Fiji, Tonga o Samoa ogni giorno con i kayak per l'osservazione dei coralli, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling
  • Offerta culinaria aggiornata con piatti che celebrano i migliori e più freschi prodotti delle Fiji e la fusione internazionale di sapori delle Fiji
  • Potenzia la tua esperienza con un Pacchetto Immersioni ed esplora le acque di uno dei luoghi più belli della terra, o un Pacchetto Spa con una gamma di trattamenti rigeneranti

ROS - 24

Imbarcati per una crociera di 7 notti attraverso gli incantevoli isolotti remoti del Nord delle Fiji.

Salpa a bordo della MS Caledonian Sky e dirigiti verso l’incantevole Tivua Private Island. Esplora i giardini di corallo e assisti a uno splendido tramonto del Sud Pacifico.
A Makogai Island, assisti a una commovente performance corale e approfondisci la storia dell’isola. Levuka, il primo insediamento europeo nelle Fiji, ti invita a scoprire il suo passato coloniale e il suo presente vibrante. A Savusavu, esplora le sorgenti termali o visita la rinomata fattoria di perle di Justin Hunter. L’isola di Taveuni offre un’avventura alle cascate mentre le Isole Kioa affascinano con le loro tradizioni tradizionali.

Concludi la tua spedizione a Nananu-i-ra per un ultimo bagno, snorkeling e sessione di beachcombing prima di sbarcare a Lautoka il giorno successivo, salutando le Fiji con canzoni tradizionali e ricordi indelebili.

Le crociere del Capitano Cook hanno l’esclusività sull’ Isola di Tivua che si rivolge esclusivamente agli escursionisti di un giorno e ai passeggeri delle crociere su piccole navi.
L’isola può essere prenotata esclusivamente per gruppi privati ed è popolare tra le feste di matrimonio e ci sono solo due bure sull’isola in modo che la coppia sposata possa salutare i loro ospiti e godersi una notte sulla loro propria isola privata per la luna di miele.

Esplora l’isola di Tivua con la nostra Crociera di un giorno all’Isola di Tivua o con qualsiasi delle nostre Crociere su piccole navi, dove l’atollo è la prima tappa. I nostri ospiti possono godere di una vasta gamma di sport acquatici qui, tra cui l’immersione nel nuovo relitto M.V. Raiyawa, esplorare i giardini o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.


Caledonian Sky – Cabine
Area soggiorno con tavolino da caffè, poltrone
Bagno privato con doccia walk-in e/o vasca da bagno ad angolo
Scalda asciugamani, presa per rasoi e asciugacapelli
Aria condizionata controllata individualmente
Acqua in bottiglia rifornita giornalmente
Mini-frigo, telefono cabina-cabina e cassaforte
Televisione a schermo piatto (DVD disponibili su richiesta alla reception) Accappatoi e pantofole
Prodotti da bagno Molton Brown

Punti Forti

  • Esplora l'isola privata di Captain Cook Cruises Fiji, Tivua Island, e prova a piantare coralli e ad allevare molluschi con i nostri biologi marini a bordo
  • Visita Levuka sull'isola di Ovalau, la prima capitale delle Fiji e un sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO
  • Esplora Taveuni, sede di oltre 600 cascate, dove visiteremo le cascate di Bouma
  • Vivi la magia dell'isola di Kioa, un'isola polinesiana all'interno delle vivaci Fiji per la sua cultura, canti, danza e mercato dell'artigianato.
  • Goditi i tramonti del Sud Pacifico a bordo della lussuosa nave da spedizione Caledonian Sky

Partenze di sabato da Port Denarau

Date partenza 2024 – 2025
Aprile: 20
Maggio: 18
Giugno: 15
Luglio: 13
Agosto: 10
Ottobre: 5
Novembre: 2, 30
Dicembre: 28

Gennaio: 25
Febbraio: 15

Per maggiori informazioni sull’itinerario e le quote non esitate a contattarci

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il Remoto Nord

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter