Mamanuca e Yasawa Islands

8 Giorni

Captain Cook Cruises

Arriva stamattina al banco check-in di Captain Cook Cruises Fiji a Port Denarau per registrarti per la tua crociera. Salpa a bordo della Caledonian Sky e prendi il largo con un pranzo leggero attraverso le splendide isole Mamanuca.

Inizia la tua crociera di spedizione con un tuffo nelle cristalline acque blu di Nuku-i-mana per un pomeriggio di nuoto e snorkeling. Stasera vivi il primo dei tanti tramonti del Sud Pacifico unendoti al Capitano e all'equipaggio per la Cena di Benvenuto.

Naviga verso l'idilliaca Monoriki, dove è stato girato Cast Away con Tom Hanks.

Immergiti in questa ambientazione cinematografica con un tour guidato in kayak e scopri le meraviglie sottomarine dell'isola di Monu mentre fai snorkeling sulla barriera corallina circostante prima di visitare un villaggio locale e vivere la loro cerimonia corale.

L'Isola Sacra è un luogo di una bellezza incredibile. Le leggende raccontano della grande canoa da guerra "Rogoboka", che approdò qui con i primi abitanti delle Fiji.

All'arrivo, l'equipaggio della nave rende omaggio ai predecessori e esegue la cerimonia del Sevusevu (doni). Trascorri una mattina magica nuotando nelle lagune color acquamarina, facendo snorkeling nei meravigliosi giardini di coralli o osservando i coralli dalle zodiac o dai kayak con un biologo marino.

Nel pomeriggio, visita l'isola di Waya. Racchiusa da imponenti vette vulcaniche e spiagge frangiflutti, Waya Island è un paradiso tropicale. Visita la scuola e il villaggio locali, sfoglia il mercato delle conchiglie o sali sulla vetta di Waya per ammirare le viste mozzafiato.

Goditi la colazione a bordo mentre torniamo a Lautoka per lo sbarco alle 9:00 del mattino per gli ospiti che si uniscono a noi solo per il nostro itinerario di 3 notti.

Tra le partenze, goditi una scelta di tour gratuiti tra cui il Garden of the Sleeping Giant, un'avventura su una nave a vela o le piscine di fango (solo il martedì) prima di tornare a bordo della MS Caledonian Sky per la tua prossima avventura sull'isola.

Prendi il largo con un pranzo leggero mentre navighiamo verso l'isola di Tivua. Trascorri il pomeriggio esplorando i giardini di coralli, piantando coralli e allevando molluschi o facendo una passeggiata panoramica attraverso l'isola prima di goderti un tramonto del Sud Pacifico di nuovo a bordo.

Inizia la giornata con una nuotata e snorkeling mattutini in una baia idilliaca all'isola Brothers.

Gusta un pranzo a buffet gourmet mentre ci dirigiamo verso l'isola di Naviti, con acque color acquamarina e spiagge di sabbia bianca. Gli insegnanti e i bambini della scuola locale ti invitano a visitarli. I bambini non vedono l'ora di condividere con te una canzone, una danza e una o due storie. Dopo, puoi fare snorkeling, nuotare, fare kayak, paddle board oppure esplorare semplicemente l'isola.

Scopri la leggendaria grandezza di Sawa-i-lau e le famose grotte di calcare. Nuotare nella laguna della grotta è un'esperienza meravigliosa.

Di sera, visitiamo il villaggio di Matacawalevu: immergiti nella vita delle Fiji con una cerimonia di benvenuto tradizionale (sevusevu), un banchetto fijiano (lovo) e intrattenimento da parte degli abitanti del villaggio di Matacawalevu.

Naviga tra le imponenti vette vulcaniche delle Yasawa, scopri la miriade di pesci nella barriera corallina e distenditi sulle calde spiagge dell'isola di Naviti.

Durante il pranzo, crociera attraverso i canali spettacolari fino alla spiaggia dell'isola di Drawaqa e all'Area Marina Protetta per un incredibile snorkeling...potresti persino avvistare una manta-ray (stagionale).

Goditi la colazione a bordo mentre torniamo a Lautoka per lo sbarco alle 9:00 del mattino. Il nostro equipaggio ti saluta con una canzone, inclusa la tradizionale "Isa Lei" delle Fiji, mentre dicono "sototale" o "ci vediamo di nuovo".

Saranno disponibili trasferimenti per l'aeroporto, gli hotel di Port Denarau e il Port Denarau Marina.

La quota comprende

  • Tutti i pasti, stuzzichini serali a base di cocktail e caffè e tè 24 ore su 24.
  • Birra, vino della casa, succo e bibite analcoliche sono serviti gratuitamente durante il pranzo e la cena
  • Team composto da 10 persone tra biologi marini, naturalisti e un maestro di immersioni, offre conferenze immersive a bordo e tour guidati marini e terrestri a terra e in acqua
  • Esperienze esclusive a terra come un tradizionale banchetto fijiano (Lovo) e spettacoli culturali (Meke) nei villaggi locali, visite alle scuole, comunità e mercati locali
  • Esplora le acque incontaminate di Fiji, Tonga o Samoa ogni giorno con i kayak per l'osservazione dei coralli, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling
  • Offerta culinaria aggiornata con piatti che celebrano i migliori e più freschi prodotti delle Fiji e la fusione internazionale di sapori delle Fiji
  • Potenzia la tua esperienza con un Pacchetto Immersioni ed esplora le acque di uno dei luoghi più belli della terra, o un Pacchetto Spa con una gamma di trattamenti rigeneranti

ROS - 24

Imbarcati per una crociera di 7 notti, che mescola una esplorazione di 3 notti attraverso le isole Mamanuca e Southern Yasawa e 4 notti nelle Northern Yasawa Islands.
A bordo della Caledonian Sky, scopri le acque incontaminate e i paradisi remoti delle Fiji. Tuffati a Nuku-i-mana per un rinfrescante bagno, esplora Monuriki con il kayak guidato e fai snorkeling a Monu Island. Visita l’Isola Sacra e la tropicale Waya Island per immergerti culturalmente e godere di paesaggi mozzafiato. Incontri meraviglie coralline e l’ospitalità calorosa delle comunità locali, creando ricordi indimenticabili in questo rifugio del Sud Pacifico.

A causa della loro vicinanza a Nadi, le isole Mamanuca sono popolari destinazioni per escursioni di un giorno per gli ospiti che soggiornano sulla terraferma, poiché molte possono essere esplorate in una giornata. L’isola di Malolo è la più grande del gruppo e le isole Mamanuca includono Malolo Lai Lai, Qalito, Tivua, Treasure, Beachcomber, Bounty, Navini, Mana, Navini e Vomo, per citarne solo alcune.

Tra le isole Mamanuca e Yasawa si trovano le Isole Sacre, celebrate come luogo di nascita delle Fiji.

Le crociere del Capitano Cook hanno l’esclusività sull’ Isola di Tivua che si rivolge esclusivamente agli escursionisti di un giorno e ai passeggeri delle crociere su piccole navi.
L’isola può essere prenotata esclusivamente per gruppi privati ed è popolare tra le feste di matrimonio e ci sono solo due bure sull’isola in modo che la coppia sposata possa salutare i loro ospiti e godersi una notte sulla loro propria isola privata per la luna di miele.

Esplora l’isola di Tivua con la nostra Crociera di un giorno all’Isola di Tivua o con qualsiasi delle nostre Crociere su piccole navi, dove l’atollo è la prima tappa. I nostri ospiti possono godere di una vasta gamma di sport acquatici qui, tra cui l’immersione nel nuovo relitto M.V. Raiyawa, esplorare i giardini o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.


Caledonian Sky – Cabine
Area soggiorno con tavolino da caffè, poltrone
Bagno privato con doccia walk-in e/o vasca da bagno ad angolo
Scalda asciugamani, presa per rasoi e asciugacapelli
Aria condizionata controllata individualmente
Acqua in bottiglia rifornita giornalmente
Mini-frigo, telefono cabina-cabina e cassaforte
Televisione a schermo piatto (DVD disponibili su richiesta alla reception) Accappatoi e pantofole
Prodotti da bagno Molton Brown

 

Punti Forti

  • Immergiti nella vita delle Fiji con una cerimonia di benvenuto tradizionale (sevusevu), un banchetto fijiano (lovo) e intrattenimento da parte dei villaggi locali
  • Visita l'idilliaca isola di Monoriki, dove è stato girato il film Cast Away con Tom Hanks
  • Ammira le imponenti vette vulcaniche e le spiagge frangiflutti dell'isola di Waya
  • Esplora l'isola privata di Tivua di Captain Cook Cruises Fiji e prova a piantare coralli e allevare molluschi nelle gabbie con i nostri biologi marini a bordo.
  • Visita la scuola locale sull'isola di Naviti e incontra insegnanti e studenti, dove i bambini sono entusiasti di condividere con te una canzone, una danza e una storia
  • Nuota nelle spettacolari grotte di Sawa-i-lau nelle Northern Yasawas

Partenze di sabato all’1 pm da Port Denarau

Date partenza 2024 – 2025
Aprile: 6
Maggio: 4
Giugno: 1, 29
Luglio: 27
Settembre: 21
Ottobre: 19
Novembre: 16
Dicembre: 14

Gennaio: 11
Febbraio: 1, 22

Possibilità di effettuare la crociera di 3 o 4 notti

Per maggiori informazioni sull’itinerario e le quote non esitate a contattarci

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Mamanuca e Yasawa Islands

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter