L’Australia dai Mille Colori

12 Giorni

Glamping ed Eco-Resorts

Benvenuti in Australia!

Arrivo a Sydney e trasferimento libero in hotel.

Sydney è la città più popolata d’Australia, con un’area urbana che supera i 4,2 milioni di abitanti. Costruita su entrambi i lati di Port Jackson Bay, Sydney è oggi il centro finanziario più importante dell’Australia, oltre che una destinazione turistica internazionale, nota per le sue spiagge e i suoi due monumenti principali: l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Il resto della giornata è libero.

Pernottamento al Wildlife Retreat at Taronga ( Eco Lodge all’interno dello zoo di Taronga Park). Il Wildlife Retreat at Taronga è di proprietà e gestito dalla Taronga Conservation Society Australia, un’organizzazione no-profit basata sulla conservazione. Ogni soggiorno al Wildlife Retreat contribuisce a finanziare in modo essenziale la cura degli animali di Taronga e i più ampi programmi di conservazione e di educazione in Australia e nel mondo.

Day 2 :
SYDNEY

Passeggia insieme a un piccolo tour nel cuore di Sydney, dal Queen Victoria Building al Rocks, passando per l’Opera House.

La vostra guida vi racconterà l’affascinante storia di Sydney e di come si è sviluppata in una fiorente metropoli negli ultimi 200 anni. Visiterete le viuzze nascoste dello storico sobborgo di The Rocks, il primo sobborgo australiano. Imparate a conoscere la vita nell’animato e spesso pericoloso porto marittimo dell’epoca, passeggiando tra gli eleganti edifici di epoca vittoriana che fanno parte dello stile architettonico di Sydney.

Concludete la mattinata con un tour dell’iconico Teatro dell’Opera. Scoprite la sua controversa storia, l’architettura d’avanguardia e il contributo alla ricca scena artistica australiana.

Il resto della giornata è libero per continuare la scoperta dei quartieri e delle spiagge di Sydney. Prendete la famosa e bellissima passeggiata costiera da Bondi a Coogee, per esempio. Quando arrivate a Coogee, godetevi un drink al Coogee Pavilion, la casa degli abitanti di Sydney.

Pernottamento al Wildlife Retreat at Taronga

Day 3 :
SYDNEY

Incontrate la vostra guida naturalista in tarda mattinata e guidate attraverso i parchi nazionali del sud di Sydney per osservare la fauna australiana.

A quattro ruote motrici verso il bush delle Highlands meridionali con la vostra guida naturalistica. Lì, avrete il privilegio di entrare in terreni privati accessibili solo con veicoli fuoristrada e di vedere molti degli animali australiani nel loro ambiente naturale. Gli animali migrano in tutta la regione e gli avvistamenti variano a seconda delle stagioni.

Usate il binocolo per cercare canguri e wallaby nelle radure aperte, cercate di individuare un koala appollaiato nel suo albero di eucalipto o sorprendete un ornitorinco lungo la costa! Dopo il tramonto, cercherete wombat, alianti e opossum notturni accanto alla vostra guida.

Ritorno in albergo la sera.

Pernottamento al Wildlife Retreat at Taronga

Day 4 :
SYDNEY

Salpate per mezza giornata per scoprire il porto di Sydney al meglio!

Navigate a bordo di uno splendido yacht in completo relax, superate l’Opera House e Fort Denison prima di attraversare il porto e dirigervi verso una piccola insenatura per il pranzo. Avrete tutto il tempo per cimentarvi nella pesca, nel nuoto o semplicemente per sedervi con un drink in mano mentre aspettate che il pranzo sia pronto. Il vostro skipper vi guiderà personalmente attraverso l’intrigante storia di Sydney e, se lo desiderate, avrete la possibilità di allestire e navigare la barca.

Il resto della giornata è libero di esplorare Sydney al proprio ritmo.

Pernottamento al Wildlife Retreat at Taronga

Trasferimento gratuito all’aeroporto di Sydney e volo per il Red Centre.

Arrivo ad Alice Springs e trasferimento libero in hotel.

Oasi nel cuore del deserto di sabbia rossa, la città di Alice Springs è stata fondata nel 1872 con l’installazione della linea telegrafica. Oggi è una piccola, moderna e tranquilla cittadina con una grande comunità aborigena.

Nel tardo pomeriggio, quando i canguri cominciano a svegliarsi, fate una visita guidata a Kangaroo Sanctuary, un rifugio creato nel 2005 da Chris Barnes Brolga, conosciuto anche come ‘Kangaroo Dundee’. Appassionato di questi animali fin dall’infanzia, Chris dedica la sua vita al salvataggio e all’allevamento di centinaia di canguri orfani e alla loro liberazione nella natura. Chris accoglie ogni anno molti visitatori al tramonto, facendo da guida. In questa riserva di 76 ettari potrete passeggiare con lui e i suoi “joeys” (cuccioli di canguro) e osservare i canguri nel loro habitat naturale. Un incontro eccezionale che rimarrà per sempre impresso nella vostra memoria!

Nota: la visita è possibile solo dal martedì al venerdì

Pernottamento al Double Tree by Hilton: provate il lusso eco-compatibile e godetevi la vista mozzafiato dei maestosi MacDonnell Mountain Ranges

Mattina libera ad Alice Springs.

Nel primo pomeriggio, lascerete il vostro hotel in direzione di Kings Canyon, accompagnati dalla vostra guida. Avrete la vostra avventura sulla bellissima Ernst Giles Road.

All’arrivo al Kings Canyon Resort, fate il check-in nella vostra camera d’albergo a 4 stelle e raggiungete a piedi il pub dell’hotel per ammirare il tramonto. Gustate un bicchiere di spumante con una selezione di tartine mentre guardate l’incredibile tramonto su Carmichael Crag all’estremità occidentale di Kings Canyon. Lasciatevi incantare dai colori che cambiano dall’arancione al rosso vivo sulla roccia, un momento di pura beatitudine!

Stasera, godetevi una sontuosa cena al ristorante del Resort.

Pernottamento a Kings Canyon Resort, dove avrai la scelta di dormire nelle stanze resort oppure provare l’esperienza del Glamping e alloggiare in tende di lusso.

Day 7 :
AYERS ROCK

Dopo la prima colazione, partenza per una spettacolare camminata di sei chilometri fino alla cima del Kings Canyon (Rim Walk).

Kings Canyon è caratterizzato da imponenti scogliere di roccia rossa che si ergono sopra i boschi di palme e magnifiche gole, una sfilata di meraviglie naturali dai nomi evocativi: il “Giardino dell’Eden” con le sue lussureggianti felci giganti, la “Città perduta” con il suo aspetto di città azteca, e l'”Anfiteatro” con i suoi panorami mozzafiato. Una passeggiata meno sportiva, ma anche molto bella in fondo al canyon (la Kings Creek Walk) è possibile (senza guida – la guida accompagnerà l’escursione fino alla cima del canyon).

Dopo la passeggiata, guidate fino al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, fermandovi al pozzo di Willonga per il pranzo all’ombra delle maestose querce del deserto, con un bicchiere di vino.

All’arrivo al parco nazionale, è il momento di sgranchirsi le gambe a Kata Tjuta con il “Windy Gully” Walpa Gorge Walpa Walk, adatto a tutti i livelli.

Dopo il check-in in hotel, avrete il tempo di prepararvi per le attività serali. Potrete partecipare alla cena Sounds of Silence (prezzo extra) oppure verrete trasferiti in un posto appartato per osservare i famosi colori cangianti di Uluru e Kata Tjuta al tramonto, accompagnati da tartine e vino o rinfreschi.

Dopo il tramonto, tornerete in hotel per una meravigliosa cena di 3 portate. Questa sarà l’occasione perfetta per discutere delle scoperte della giornata.

Pernottamento al Desert Gardens Hotel.

Lasciate il vostro hotel nell’oscurità del mattino presto per un posto appartato per osservare l’alba sul possente monolito di Uluru e le cupole di Kata Tjuta. Ritorno in hotel per la prima colazione.

Dopo la prima colazione, potrete fare delle meravigliose passeggiate intorno alla base, scoprire i miti della creazione e l’affascinante geologia di Uluru.

Trasferimento con la vostra guida all’aeroporto di Ayers Rock, dove prenderete un volo per il Queensland.

Arrivare a Cairns e prendere il vostro noleggio auto ibrida all’aeroporto.

Fondata nel 1876, Cairns, la città settentrionale del Queensland, è circondata a nord e a sud da paludi di mangrovie con un’incredibile biodiversità. Immersa nel verde delle colline, ricca di magnifiche case coloniali con verande di legno ornate, Cairns ha l’innegabile fascino di una città tropicale.

È anche la porta d’ingresso alle bellissime spiagge costiere costeggiate da palme, alla Grande Barriera Corallina e al mondo misterioso e incontaminato della foresta pluviale più antica del mondo, la foresta pluviale di Daintree.

Pernottamento al Pacific Hotel Cairns.

Partenza in direzione di Port Douglas, e più in particolare di Thala Beach.

La riserva naturale di Thala Beach si trova su un promontorio tra Cairns e Port Douglas. Le esperienze gratuite includono passeggiate nella natura per osservare la fauna selvatica, notti di osservazione delle stelle, una visita all’Odissea del Cocco e lezioni di esperti locali.

Pernottamento a Thala Beach Nature Reserve. L’alloggio, offre sistemazioni Eco Resort con il più alto accreditamento di certificazione ecologica attraverso la sua pratica sostenibile e la sensibilità ambientale.

Mattina libera di godersi la regione secondo i propri desideri.

Questo pomeriggio, visita del Parco nazionale della foresta pluviale di Daintree in modo atipico.

Se amate la natura e l’acqua, allora questa visita è per voi! Nel cuore della foresta pluviale, entrate nell’acqua cristallina e lasciatevi trasportare dalla corrente installata sulla vostra zattera o esplorate la vita sotto la superficie dell’acqua dotata di maschera e boccaglio. Osservate i pesci e le tartarughe che ondeggiano intorno alle rocce del fiume e rilassatevi in questa magica cornice.

Questa attività è un ottimo modo per stare al fresco ai tropici ed è un’ottima introduzione allo snorkeling prima di dirigersi verso le scogliere.

Pernottamento a Thala Beach Nature Reserve.

Imbarco su un catamarano per una giornata dedicata al nuoto e alla scoperta dei fondali di questo favoloso sito naturale.

La Grande Barriera Corallina ospita più di 1.500 specie di pesci, innumerevoli tipi di coralli e molluschi duri e molli. Questo ambiente unico è protetto dal 1975 e dal 1981 è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La barriera corallina si estende lungo quasi tutta la costa del Queensland, rendendola la più grande ed estesa struttura vivente del mondo. In realtà forma una successione di 2.600 scogliere in cui si trovano circa 400 varietà di coralli. La laguna è anche costellata di isole incantevoli che ospitano una moltitudine di uccelli marini e pesci tropicali.

Maschere e boccagli saranno a vostra disposizione, così come una barca semisommergibile per osservare il fondo del mare all’asciutto. Un esperto di biologia marina vi farà conoscere la fauna e la flora sottomarina che vivono in acque di rara purezza.

Pernottamento a Thala Beach Nature Reserve.

Ritorno all’aeroporto di Cairns e volo di ritorno in Europa.

Fine dei nostri servizi, a presto!

ACR - 24

Itinerario:
Sydney, il Red Centre, la foresta pluviale e la Grande Barriera Corallina

Partenze libere giornaliere

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma e sulle quote

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

L’Australia dai Mille Colori
  • Viaggio individuale
  • Self drive - auto a noleggio
  • Glamping, Eco-Lodges, Hotel

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter