Le bellezze dell’ Islanda d’inverno 4 giorni 3 notti - 4 Giorni

ITR 21-22

Self drive 4 giorni/3 notti 

1 Ottobre 2021 – 30 Aprile 2022

Ecco un magnifico modo per ammirare le meraviglie naturali più note dell’Islanda in un itinerario breve. Approfittate della possibilità di soggiornare a Reykjavik e nel sud d’Islanda e godetevi un mini-tour con auto a noleggio pieno di esperienze fantastiche. Ottima opzione se fate scalo in Islanda!

Viaggi sicuri con Kami-Nari Tour Operator

L’Islanda é un paese pulito e sicuro con molto spazio per rilassarsi ed ammirare i nostri incredibili paesaggi naturali. Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilitá di orgogliosi host locali, e questo include assicurarci che il viaggio del tuo cliente sia sicuro e silassante. Implementiamo sempre i consigli delle autoritá sanitarie internazionali e islandesi come parte delle nostre operazioni di tour.

State pianificando una breve sosta in Islanda, ma volete qualcosa di píù di semplici gite giornaliere? Sfruttate al massimo il vostro soggiorno islandese con questo tour ben progettato con auto a noleggio! Anche se avete solo pochi giorni in Islanda, potete comunque vivere un itinerario completo con meraviglie naturali indimenticabili! Visitate le famose meraviglie del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale di Thingvellir, la Cascata di Gullfoss e le sorgenti ribollenti di Geysir. Esplorate il paesaggio vulcanico e glaciale lungo la costa meridionale. Avete anche tempo di rilassarvi in indimenticabili sorgenti termali come la leggendaria Laguna Blu o l’incantevole Laguna Segreta.

Itinerario

Giorno 1
Arrivo

Approximate distance: ca50km / 30miles

Laguna geotermica – Villaggio dei fiori – Serre riscaldate col geotermico

Chilometraggio approssimativo: ca. 100 km

Ritiro dell’auto in aeroporto e inizio dell‘esplorazione dell‘Islanda.

Dall’aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile guidare lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la peculiarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un‘area geotermica. Per le sue numerose serre riscaldate con acqua calda di sorgente termale è spesso chiamata anche „il villaggio dei fiori“.

A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche.

Una volta atterrati all’aeroporto di Keflavík, raccogliete i bagagli e superate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio all’aeroporto e procedete verso il vostro hotel. A seconda dell’ora di arrivo in Islanda, è consigliabile una sosta opzionale alla famosa Laguna Blu dove è possibile rilassarsi nelle sue calde acque geotermiche. Importante: l’ammissione alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo. Contattateci e vi aiuteremo a farlo!

Il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00 – 16:00 (14:00 – 16:00)

Giorno 2
La punta più meridionale dell’Islanda

Vulcani – Magnifiche cascate – Sabbie nere e potenza dell’oceano

Distanza approssimativa: 215 km / 134 miglia

Colazione in albergo. Attraversate la pittoresca Costa Meridionale e la zona vicino al famigerato vulcano Eyjafjallajokull. Questo è il vulcano la cui massiccia eruzione nel 2010 ha causato la cancellazione del traffico aereo in tutto il mondo. Consigliamo una sosta al Lava Centre, un museo interattivo dove viene mostrato come eruzioni, energia vulcanica e la forza dei movimenti tettonici hanno modellato sia l’Islanda che la Terra. Questa mostra è interessante per tutte le età.

Continuate verso le meravigliose cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss (ognuna assolutamente da visitare) e il ghiacciaio di Myrdalsjokull. Qui, condizioni permettendo, potete optare per una divertente gita in motoslitta sul ghiacciaio e (se il tempo è sereno) potete godere di una splendida vista sul sud dell’Islanda. Fermatevi al villaggio di Vik per esplorare un tratto di costa spettacolare sospeso tra montagne coperte di ghiacciaio, aspre scogliere e spiagge di sabbia nera.

Pernottamento a Vik.

Giorno 3
Gullfoss, Geysir e Thingvellir / Circolo d’Oro

Cascate tonanti – Geyser ribollenti – Parco nazionale con meraviglie geologiche (UNESCO)

Distanza approssimativa: 295 km / 183 miglia

Colazione in albergo. Godetevi una giornata visitando le meraviglie naturali della regione del Circolo d’Oro. Gullfoss è considerata da molti visitatori una tra le piú belle cascate d’Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo ricoperto da bocche di vapore e sorgenti ribollenti, tra cui il famoso geyser Strokkur. Visitate poi il Parco Nazionale di Thingvellir, sito dove si radunava l’antico parlamento vichingo nonché un gioiello della natura. Infatti, in quest’area i continenti nordamericani ed europei si incontrano. Numerosi sentieri escursionistici circondano la zona dando la possibilitá di raggiungere vari punti di interesse.

Questo è dei luoghi piú ricchi di attività geotermica in Islanda, quindi consigliamo di approfittarne e rilassarsi in una piscina termale! Due dei nostri posti preferiti sono i bagni di vapore Fontana a Laugarvatn o la Laguna segreta di Fludir. Entrambi i luoghi hanno oriini storiche e sono popolari sia tra gli islandesi che i visitatori. Una visita a una delle piscine (o entrambe) sarà un ottimo modo per entrare in contatto con la cultura locale incentrata sul benessere. E siamo piú che felici di prenotare una visita per il vostro viaggio!

Ritornate a Reykjavik per godervi l’atmosfera della città e dove trascorrete la vostra ultima notte in Islanda.

Pernottamento a Reykjavik.

Giorno 4
Partenza dall’Islanda

Rientro all’aeroporto internazionale di Keflavik.**

Distanza approssimativa: 52 km / 32 miglia

Colazione in hotel. Ritorno all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l’aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.

Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.

L’auto a noleggio deve essere restituita all’area di servizio dell’aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

**NB: il prezzo del pacchetto si basa su 3 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio in Islanda inizia presto il giorno 1 e finisce tardi il giorno 4, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto.

Programma comprende

Servizi Inclusi

  • Sistemazione in camera standard per 3 notti
  • 3 colazioni in stile islandese
  • Noleggio auto per 3 giorni con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA**
  • Sistema GPS GRATUITO e nessun costo per un autista aggiuntivo
  • Ritiro (pick up) e riconsegna (drop off) del veicolo all'aeroporto internazionale di Keflavik
  • App Iceland Travel Companion. L’app include:
  • Punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
  • Funzione di prenotazione ed acquisto di tour e attività giornaliere direttamente tramite app.
  • Consigli per una maggior sicurezza di guida e app dell’Ufficio meteorologico islandese e dell’Amministrazione stradale islandese, numeri di emergenza e molto altro ancora.
  • Descrizione dettagliata del viaggio in versione elettronica in italiano, inglese, francese, spagnolo e nederlandese.
  • Servizio di assistenza clienti durante l’orario di ufficio
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda
  • Commissioni di servizio e tasse
  • **Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 3 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 4° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l’auto a Reykjavik allo scadere dei 3 giorni di noleggio e di utilizzare il nostro trasferimento diretto per l’aeroporto.

Servizi non inclusi

  • Colazione il giorno dell’arrivo
  • Biglietto aereo internazionale
  • Assicurazione di viaggio personale (altamente raccomandata)
  • Carburante per l’auto
  • Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi del percorso), se non diversamente specificato. Maggiori informazioni cliccando qui.
  • Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell’itinerario
  • Bevande, spuntini, pranzi, cene se non diversamente indicato nell’itinerario
  • Check-in anticipato garantito (l’orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out posticipato garantito
  • Qualsiasi servizio non riportato in modo specifico nell’elenco denominato "Incluso"

Panoramica

Dettagli

Tipo di tour: tour con auto a noleggio

Tipo di tour:tour con auto a noleggio

Raccomandato:Per chi visita l’Islanda per la prima volta, amanti della fotografia, per vivere un weekend lungo

Interessi:Natura meravigliosa, geologia e storia, paesaggi invernali,

Stagione: ottobre – aprile

Durata: 4 giorni / 3 notti

Partenza: Tutti i giorni

Attività aggiuntive: The Discoverer, The Adventurer

Tipo di auto consigliato: Ottobre – Aprile: categoria 1.3 (Suzuki swift 4wd o simili) o superiore. Maggio – Agosto categoria 1.0 Category 1.0 (Toyota Yaris VW Polo o simil) o superiore.

Cosa ti offre questo tour?

  • Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso
  • Itinerario digitale con l’app Iceland Travel Companion. Punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale
  • Con la nostra esclusiva app per i viaggi su strada, non devi preoccuparti di perderti. Con l’app sarà facile anche prenotare durante il viaggio escursioni e attività giornaliere
  • Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone
  • La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema

 

Importante

  • Devete avere 21 anni per noleggiare un’auto e 23 anni per noleggiare auto cat. 5.0 o superiore.
  • Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale.
  • Nota bene: le aurore boreali sono fenomeni naturali e il loro avvistamento, di conseguenza, non può essere garantito.

Perchè scegliere questo viaggio

  • Visitate le attrazioni del famoso Circolo d’Oro: la cascata Gullfoss, la zona termale di Geysir e il Parco Nazionale di Thingvellir
  • Esplorate la costa meridionale e le sue cascate, spiagge di sabbia nera e viste glaciali
  • Scoprite in prima persona come l’Islanda è stata temprata da ghiaccio, acqua e fuoco
  • Godetevi la combinazione di pernottamenti nella tranquilla campagna e nella vivace Reykjavik

Partenze libere giornaliere

Quote su richiesta

Vacanze self-drive Categoria Quality

Il nostro pacchetto self-drive Quality permette di trascorrere le vostre giornate esplorando l’Islanda rurale, trascorrendo le vostre notti nella sistemazioni più confortevoli che ogni zona puó offrire. Durante il tour soggiornerete in alberghi e pensioni dove tutte le camere sono dotate di servizi privati. La vostra serata finale sarà in un hotel 4 stelle a Reykjavik.

Vacanze self-drive Categoria Comfort

La nostra vacanza self-drive comfort offre la possibilitá di viaggiare intorno all‘Islanda senza pensieri, alloggiando in camere con servizi privati ma senza incidere sul vostro budget. Durante il vostro tour soggiornerete in una combinazione di hotel standard, fattorie e locande. L‘ultima notte sarete a Reykjavik in un hotel 3 stelle.

Supplemento per pernottameti di livello Superiore

Migliora il Quality della tua vacanza prenotando un pernottamento di qualitá superiore con servizi di alta gamma, per una sola notte o per tutta la vacanza. Puoi richiedere un upgrade per una camera Superior in un hotel Confort oppure una camera Standard in un hotel di lusso. Questo upgrade é disponibile su richiesta. Durante il processo di prenotazione avvisa se scegli la vacanza Superior e per quante notti e noi ti personalizzeremo il viaggio.

Mappa dell'itinerario

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Le bellezze dell’ Islanda d’inverno 4 giorni 3 notti
Da €430.00
per adulto

Informazioni sul viaggio

  • Auto
  • Quality / Superior
  • Self Drive

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter