Le bellezze dell’Islanda

4 Giorni

Natura e paesaggi mozzafiato

Itinerario

Day 1 :
Arrivo

Approximate distance: ca50km / 30miles

Laguna geotermica – Villaggio dei fiori – Serre riscaldate col geotermico

Chilometraggio approssimativo: ca. 100 km

Ritiro dell'auto in aeroporto e inizio dell‘esplorazione dell‘Islanda.

Dall'aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile guidare lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la peculiarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un‘area geotermica. Per le sue numerose serre riscaldate con acqua calda di sorgente termale è spesso chiamata anche „il villaggio dei fiori“.

A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche.

Una volta atterrati all'aeroporto di Keflavík, raccogliete i bagagli e superate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio all'aeroporto e procedete verso il vostro hotel. A seconda dell'ora di arrivo in Islanda, è consigliabile una sosta opzionale alla famosa Laguna Blu dove è possibile rilassarsi nelle sue calde acque geotermiche. Importante: l'ammissione alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo. Contattateci e vi aiuteremo a farlo!

Il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00 - 16:00 (14:00 - 16:00)

Vulcani – Magnifiche cascate – Sabbie nere e potenza dell’oceano

Distanza approssimativa: 215 km / 134 miglia

Colazione in albergo. Attraversate la pittoresca Costa Meridionale e la zona vicino al famigerato vulcano Eyjafjallajokull. Questo è il vulcano la cui massiccia eruzione nel 2010 ha causato la cancellazione del traffico aereo in tutto il mondo. Consigliamo una sosta al Lava Centre, un museo interattivo dove viene mostrato come eruzioni, energia vulcanica e la forza dei movimenti tettonici hanno modellato sia l’Islanda che la Terra. Questa mostra è interessante per tutte le età.

Continuate verso le meravigliose cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss (ognuna assolutamente da visitare) e il ghiacciaio di Myrdalsjokull. Qui, condizioni permettendo, potete optare per una divertente gita in motoslitta sul ghiacciaio e (se il tempo è sereno) potete godere di una splendida vista sul sud dell’Islanda. Fermatevi al villaggio di Vik per esplorare un tratto di costa spettacolare sospeso tra montagne coperte di ghiacciaio, aspre scogliere e spiagge di sabbia nera.

Pernottamento a Vik.

Cascate tonanti – Geyser ribollenti – Parco nazionale con meraviglie geologiche (UNESCO)

Distanza approssimativa: 295 km / 183 miglia

Colazione in albergo. Godetevi una giornata visitando le meraviglie naturali della regione del Circolo d’Oro. Gullfoss è considerata da molti visitatori una tra le piú belle cascate d’Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo ricoperto da bocche di vapore e sorgenti ribollenti, tra cui il famoso geyser Strokkur. Visitate poi il Parco Nazionale di Thingvellir, sito dove si radunava l’antico parlamento vichingo nonché un gioiello della natura. Infatti, in quest’area i continenti nordamericani ed europei si incontrano. Numerosi sentieri escursionistici circondano la zona dando la possibilitá di raggiungere vari punti di interesse.

Questo è dei luoghi piú ricchi di attività geotermica in Islanda, quindi consigliamo di approfittarne e rilassarsi in una piscina termale! Due dei nostri posti preferiti sono i bagni di vapore Fontana a Laugarvatn o la Laguna segreta di Fludir. Entrambi i luoghi hanno oriini storiche e sono popolari sia tra gli islandesi che i visitatori. Una visita a una delle piscine (o entrambe) sarà un ottimo modo per entrare in contatto con la cultura locale incentrata sul benessere. E siamo piú che felici di prenotare una visita per il vostro viaggio!

Ritornate a Reykjavik per godervi l’atmosfera della città e dove trascorrete la vostra ultima notte in Islanda.

Pernottamento a Reykjavik.

Rientro all’aeroporto internazionale di Keflavik.**

Distanza approssimativa: 52 km / 32 miglia

Colazione in hotel. Ritorno all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.

Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all'aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.

L’auto a noleggio deve essere restituita all’area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

**NB: il prezzo del pacchetto si basa su 3 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio in Islanda inizia presto il giorno 1 e finisce tardi il giorno 4, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Le bellezze dell’Islanda
Da €430.00
/ adulto

Informazioni sul viaggio

  • Auto
  • Quality / Superior
  • Self Drive

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter