Nepal Alternativo

9 Giorni

Vivi un’esperienza fuori dagli schemi

Day 1 :
Kathmandu

Arrivo all'aeroporto internazionale e trasferimento in hotel.

Namaste e benvenuti a Kathmandu!

Arrivo all'Aeroporto Internazionale Tribhuvan, il nostro rappresentante dell'aeroporto sarà lì ad aspettarti.
A seconda del traffico, il viaggio verso l'hotel prenotato può richiedere fino a 30 minuti o più.

Visita turistica - Siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Una giornata intera di visite inizia a Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri al mondo dedicato al Signore Shiva. Originariamente costruito nel 400 d.C. All'interno del tempio si trova la statua di un lingam di sei piedi a quattro facce, simbolo della creazione e delle benedizioni di Shiva che si trovano in tutte e quattro le direzioni.

La prossima tappa è Boudhanath, una delle più grandi stupa buddiste al mondo. Prima della costruzione della stupa alta 118 piedi, il sito era visitato da ogni mercante tibetano che attraversava il Nepal. Per secoli si riposavano qui e offrivano preghiere al Signor Buddha.

Patan era una volta un regno indipendente. La sua Durbar Square è circondata da una fascinosa serie di templi costruiti in vari stili architettonici che rappresentano diverse epoche, così come la residenza dell'ex famiglia reale. I numerosi templi mostrano divinità e umani insieme poiché in Nepal hanno coesistito per millenni. A Patan, si osserva anche una miscela di induismo e buddhismo, con persone che praticano entrambe le religioni contemporaneamente. Rinomati per i negozi "Dalla nascita alla morte", qui si trova tutto ciò che le ritualità nepalesi richiedono dalla nascita alla morte.

Trasferimento da Kathmandu a Namo Buddha con visita a Bhaktapur.

Durante il tragitto da Kathmandu a Namo Buddha, fai una deviazione attraverso Bhaktapur. Bhaktapur è un importante e affascinante sito del patrimonio mondiale che comprende tre ampie piazze piene di santuari, templi e attività; è la città newari essenziale con alcune delle migliori architetture del Nepal.
Nel suo periodo di massimo splendore (XIV-XVI secolo), Bhaktapur era il regno più potente della valle di Kathmandu. Nonostante il tempo e i danni causati dai terremoti, Bhaktapur conserva un'atmosfera medievale e i suoi quartieri sono ancora orientati per caste.

Dopo l'esplorazione di Bhaktapur, percorri strade tranquille attraverso foreste verdi e piccoli villaggi per raggiungere Namo Buddha, un luogo sacro di pellegrinaggio buddista che offre pace e tranquillità insieme a viste spettacolari.

Day 4 :
Nuwakot

Trasferimento da Namo Buddha a Nuwakot.

La strada per Nuwakot segue il fiume Trishuli, fiancheggiato per gran parte del percorso da una foresta lussureggiante. Raggiunto Galchi, devia dalla strada principale per raggiungere la storica cittadina collinare di Nuwakot, situata su un crinale sopra il fiume.

Si tratta di un minuscolo villaggio newari che fu la capitale di Prithvi Narayan Shah prima che conquistasse la Valle di Kathmandu nel 1768. Il forte a 7 piani (1762) fungeva da palazzo di famiglia e fu anche il luogo in cui il re morì nel 1775. Ci sono anche un paio di templi induisti che puoi esplorare.

Day 5 :
Pokhara

Trasferimento da Nuwakot a Pokhara.

Dopo la colazione dirigiti verso Pokhara.
La strada attraversa una regione montuosa panoramica con terrazzamenti che si estendono lungo i pendii delle colline.

Pokhara, una destinazione ben nota come punto di partenza per le spedizioni di trekking, è famosa per la sua bellezza naturale e le maestose viste montane. Cinque montagne oltre i 7200 metri e la montagna di Machhapuchhre a 7000 metri sono visibili dalla città. La gente del posto crede che Machhapuchhre sia sacra al dio Shiva e quindi è vietato arrampicarsi.

Arrivando a Pokhara, c'è tempo per rilassarsi e magari fare una passeggiata intorno al mercato sul lungolago.

Visita a Pokhara - Pumdi Bhumdi e Campo di Insediamento Tibetano.

A Pumdi Bhumdi è iniziata la costruzione della statua più alta del Nepal di Shiva; il sito offre anche viste fantastiche su Pokhara e dintorni.

Dopo le piogge monsoniche, il suono delle cascate di Devi può essere assordante quando il fiume Pardi scompare sottoterra.

Negli anni '60 sono stati istituiti quattro campi profughi vicino a Pokhara che sono ora diventati insediamenti permanenti.
Vicino a Devi’s Falls c'è Tashiling, casa di circa 100 famiglie. Scopri la storia e la vita dei rifugiati in Nepal visitando il monastero, la scuola e la fabbrica di tappeti, dove puoi vedere le tecniche di tessitura tibetane e i tappeti in fase di realizzazione prima di visitare la sala esposizioni.

Non hai attività programmate per oggi.

Ci sono molte cose da vedere e fare a Pokhara: noleggia una bicicletta, vai in barca sul lago, fai parapendio... le opzioni sono quasi infinite. Sorgendo dal centro del lago Fewa, come un'isola, c'è il tempio di Barahi. Interessante anche il Museo Internazionale della Montagna di Pokhara.

Ritorno da Pokhara a Kathmandu lungo la Prithvi Highway, rilassandoti e godendoti il paesaggio circostante.

Tornato nella capitale, avrai tempo per gli ultimi acquisti di souvenir.

Day 9 :
Partenza

Trasferimento di partenza per l'Aeroporto Internazionale.

Il check-in è previsto 2,5 ore prima della partenza, ed è meglio non risparmiare tempo, poiché le code possono essere lunghe e lente. Il trasferimento prenotato per l'aeroporto sarà presso il tuo hotel pronto a portarti in aeroporto in tempo, con circa 30 minuti di guida a seconda dell'orario.

La quota comprende

  • Trasporto in veicolo privato climatizzato per tutta la durata del viaggio.
  • Tour turistici a Kathmandu e Pokhara con guida in lingua inglese.
  • Tariffe d'ingresso per le visite turistiche come da itinerario.
  • Alloggio a Kathmandu e Pokhara con colazione.
  • Alloggio a Namo Buddha e Nuwakot con cena e colazione.

La quota non comprende

  • Pasti diversi da quelli specificati nell'itinerario.
  • Assicurazione di viaggio e medica, compresa cancellazione.
  • Spese personali, incluse consumazioni al bar, lavanderia, chiamate telefoniche.
  • Mance
  • Qualsiasi voce non specificata come inclusa
  • Spese derivanti da circostanze impreviste

RMT 24

Un viaggio che include alcune località meno frequentate oltre ai principali punti di interesse del Nepal. Avrai quindi l’opportunità di apprezzare popoli, luoghi e culture che sono stati meno influenzati dal contatto con i turisti.

Ti invitiamo a vivere un’esperienza di viaggio unica nel cuore del Nepal, curata con passione e autenticità dai locali stessi. Insieme a guide del posto, esplorerai luoghi fuori dalle rotte turistiche convenzionali, scoprendo la ricchezza culturale, storica e naturale di questa terra affascinante.

Visita i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO nella valle di Kathmandu, il sito di pellegrinaggio buddista di Namo Buddha, un campo profughi tibetano e il villaggio poco visitato di Nuwakot.

Storia, cultura, persone e le loro tradizioni, il tutto con uno sfondo scenico mozzafiato.

Attrazioni principali

  • Esplora l'antica cultura, il patrimonio, la storia e le tradizioni.
  • Siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO: Pashupatinath, Boudhanath, Patan, Baktapur.
  • Namo buddha, un tranquillo sito di pellegrinaggio buddista.
  • Esplora la cultura e lo stile di vita di Nuwakot.
  • Pokhara, la città dei laghi.
  • Visita un campo di insediamento tibetano e incontra rifugiati.

Contattateci per avere maggiori informazioni sul tour e sulle quote.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Nepal Alternativo
  • Viaggio Individuale
  • Guida in lingua inglese

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter