Route of 1000 Kasbah

9 Giorni

Scopri la vera essenza del Marocco

Day 1 :
Marrakech

Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Marrakech e lo sdoganamento, il nostro agente/ autista sarà in attesa di incontrarti e salutarti fuori dall'aeroporto, di fronte all'uscita degli arrivi, tenendo un cartello con il tuo nome.

Il nostro rappresentante vi fornirà tutti i voucher necessari per questo viaggio e poi vi porterà al trasferimento con aria condizionata al vostro hotel a Marrakech.

Check-in e tempo libero a disposizione, ammirate i monumenti più importanti della città, che includono la magnifica moschea Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia con le sue eccezionali tombe Saadian decorate, e la Medina murata e il suo labirinto di vicoli e strade laterali.

Dopo la prima colazione, prendete la vostra auto a noleggio alle 8:00 del mattino alla reception dell'hotel.

Ti consigliamo di iniziare la tua avventura guidando verso Ait Ben Haddou, uno dei famosi ksars ('castelli') del sud, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Si potrebbe trovare questa posizione familiare, in quanto è anche il sito preferito riprese di molti famosi spettacoli televisivi e film.

In seguito, prosegui il tuo viaggio a Ourzazate, dove puoi visitare la famosa Kasbah Glaoui. Poi fai il check-in nel tuo hotel selezionato per trascorrere la notte.

Pernottamento a Ouarzazate.

Svegliatevi per la prima colazione in hotel e inizia il viaggio guidando verso Zagora, una delle più belle città del sud del Marocco. Conserva ancora molte antiche kasbah e antiche fortezze ai piedi dell'Anti-Atlas, o Piccolo Atlante. Dopo Zagora, proseguire lungo la strada Tamegroute per raggiungere Tilougui, un tranquillo accampamento nel deserto a 9 chilometri da Zagora. Questo bellissimo campeggio, raggiungibile in auto, è un'oasi tranquilla piena di palme e circondata da dune dorate nel cuore del deserto.

Pernottamento a Zagora.

Dopo aver fatto colazione nel deserto, parti per Merzouga per continuare la tua odissea nel deserto.

Vi consigliamo di fare una sosta a Rissani per visitare una spettacolare Kasbah del XVII secolo prima di proseguire per Erfoud, dove potrete passeggiare nel suo vivace e colorato souk. Sempre ad Erfoud si trova il Borj, una torre fortificata a strapiombo sul paese che offre una magnifica vista sui palmeti circostanti e sul deserto.

Infine, continua a guidare fino a Merzouga, dove effettuerai il check-in e pernotterai.

Pernottamento a Merzouga.

Ricaricate le batterie con la colazione prima di partire per Boumalne Dades, situato ai margini di un altopiano desertico. Raggiungerete poi El Kelaa M'Gouna, una città situata nel cuore della profumata Valle delle Rose, nota per la sua vasta coltivazione di rose a scopo cosmetico. Qui vengono coltivate altre prelibatezze locali come lo zafferano. La posizione è anche famosa per celebrare un festival annuale delle rose.

Check-in al vostro hotel

Pernottamento a Boumalne Dades

Oggi seguite la colazione con un piacevole viaggio fino a Skoura, una pittoresca cittadina nascosta in un lussureggiante palmeto. Qui potrete visitare l'affascinante Amridil Kasbah, la Kasbah Ait ben Moro e altre attrazioni locali da non perdere.

Fai il check-in in hotel e trascorri il resto della giornata approfittando del tuo tempo in questa location ricca di storia.

Pernottamento a Skoura

Oggi seguite la colazione con un piacevole viaggio fino a Skoura, una pittoresca cittadina nascosta in un lussureggiante palmeto. Qui potrete visitare l'affascinante Amridil Kasbah, la Kasbah Ait ben Moro e altre attrazioni locali da non perdere.

Fai il check-in in hotel e trascorri il resto della giornata approfittando del tuo tempo libero in questa location ricca di storia.

Pernottamento a Skoura

Dopo la prima colazione, trasferimento 4x4 che vi porterà dal Ecolodge ad Al-Baraka per prendere la vostra auto a noleggio.
Guidare fino alla città rossa di Marrakech, dove il vostro viaggio è iniziato. Una volta lì, passa un po' di tempo a curiosare nei souk e ad ammirare la ricca maestria artigianale delle loro merci.

Andate ad esplorare la vivace Piazza Jemaa el-Fnaa, il cuore pulsante di Marrakech. Ammira questo brulicante alveare di attività mentre il sole tramonta su questo vasto spazio pieno di bancarelle e pieno di incantatori di serpenti, musicisti Gnawa e una miriade di personaggi colorati.

Più tardi, restituisci la tua auto a noleggio in hotel, dove effettuerai il check-in e godrai di un'ultima notte in Marocco. Tutti i dettagli e l'ora esatta devono essere concordati con il nostro agente nel giorno 2 sui tempi di consegna dell'auto.

Pernottamento a Marrakech

Day 9 :
Partenza

Svegliatevi con l'ultima colazione del viaggio in hotel prima di congedarvi dal Marocco e saltando sul vostro trasferimento per l'aeroporto, dove potrete prendere il volo per la destinazione successiva.

Colazione inclusa.

La quota comprende

  • 8 pernottamenti
  • 8 colazioni, 8 cene
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto
  • Trasferimento in 4x4 da/per Ecolodge Nojoum in Fint Valley.

La quota non comprende

  • Pranzi
  • Visti e voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bagaglio e assicurazione medica.
  • Lavanderia e qualsiasi oggetto di natura personale come le bevande.
  • Visite e ingressi a musei e monumenti menzionati nell'itinerario

ADC 23-24

Esplora il grande sud del Marocco in questa affascinante avventura di 9 giorni.

Trascorri una notte in un campo tendato ai piedi delle dune di Merzouga e osserva il sole sorgere e tramontare sul paesaggio desertico.
In questo viaggio visiterai anche alcune delle città più iconiche del Marocco, come Marrakech, Erfoud o Ouarzazate. Venite a scoprire la vera essenza del Marocco.

Marrakech: ammira la famosa Moschea della Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane e il Giardino Agdal e passeggia nel vivace mercato Jemaa el-Fnaa.

Ouarzazate: Visita il villaggio fortificato di Kelaat M’Gouna, famoso per la sua festa annuale delle rose.

Zagora: Questo avamposto nel deserto è il punto da cui l’antica dinastia Saadiana partì per conquistare Timbuktu.

Erfoud: la porta d’accesso alle dune di Erg Chebbi.

Merzouga: Ammira il deserto e ammira le sue dune dorate.

Boulmane Dades: Questa città è a due passi dalla ‘Valle delle Rose’, dove la coltivazione delle rose è la principale attività economica della gente del posto, creando meravigliosa acqua di rose, oli essenziali e prodotti di bellezza.

Skoura: Un’oasi fertile fiancheggiata da immensi palmeti; il suo sito più noto è la Kasbah Amerdil.

Fint Valley: Situata a 15 km da Ouarzazate, questa incredibile oasi è circondata da montagne e ospita diversi villaggi che mantengono ancora uno stile di vita ancestrale unico nella regione.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Route of 1000 Kasbah

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter