Trekking in Nepal

11 Giorni

Langtang Valley e Kyanjin Gompa Trek

Trasferimento in albergo e pernottamento.

(nessun pasto incluso)

In questo giorno, intraprendi una visita di un giorno a Kathmandu.

Piazza Durbar di Kathmandu

La piazza Durbar, con le sue serie di templi, cortili, monumenti e gli antichi palazzi degli ex reali nepalesi, si trova a Basantapur, nel cuore della città di Kathmandu, la capitale del paese. Le principali attrazioni qui includono il Palazzo Reale Hanuman Dhoka, il magnifico Tempio Taleju che si erge per oltre 40 metri; Kumari Ghar, la residenza della Dea Vivente, Kumari; il tempio di Ashok Vinayak dedicato al dio Ganesh (deità dalla testa di elefante) e Kal Bhairav, il Dio dell'Ira. C'è una gigantesca pagoda di 'Kasthamandap' (che è stata completamente distrutta durante il terremoto dell'aprile 2015), una struttura che si dice sia stata costruita da un singolo albero. Il nome della capitale 'Kathmandu' si dice derivi effettivamente da 'Kasthamandap'.

THAMEL
Dopo il tour della piazza Durbar, sali su un risciò (triciclo) per un interessante giro di 20 minuti verso il cuore turistico di Thamel. Viaggiatori e locali lo considerano un paradiso turistico. È pieno di strade strette, tutte fiancheggiate da hotel economici, piccoli negozi che vendono di tutto, dal cibo alle provviste, agli abiti, ai tappeti, all'attrezzatura da trekking, CD musicali, DVD, artigianato, dipinti, il che lo rende un luogo ideale per lo shopping di souvenir.
La zona ha anche alcuni ottimi ristoranti dove fermarti per uno spuntino.

BOUDHANATH
Uno dei monumenti buddisti più antichi e più grandi mai costruiti in Nepal; Boudhanath è una struttura stupa sferica imponente a un'altezza di 36 metri con tre massicce piattaforme in stile Mandala. Situato a 8 chilometri a est di Kathmandu, lo stupa con quattro paia di occhi alle quattro direzioni cardinali si crede stia vigilando sul comportamento giusto e sulla prosperità umana. Costruito su una base ottagonale incastonata con 108 ruote di preghiera, il santuario è circondato dall'insediamento soprattutto dei rifugiati tibetani che sono entrati in Nepal negli anni '50. Hanno sviluppato il luogo in un "Mini-Tibet" da allora.

Pernottamento in hotel (B)

Partiamo da Kathmandu al mattino per Syabrubesi, un villaggio che è anche il punto di partenza per le escursioni nella valle di Langtang. Il nostro viaggio sarà su una strada tortuosa con frequenti tornanti. In una giornata limpida possiamo godere di una vista eccezionale su Manaslu, Annapurna e Ganesh Himal.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Dopo la colazione, iniziamo il nostro trek verso Syabrubesi lungo il Langtang Khola. Saliamo e scendiamo simultaneamente attraverso foreste di quercia e rododendri.

Dopo aver attraversato un ponte sul Langtang Khola (piccolo fiume), saliamo lungo un sentiero ripido che ci condurrà al Lama Hotel.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 5 :
Mundu

Continuiamo a salire dal Lama Hotel e godiamo del paesaggio montano con abbondanti cascate. Man mano che raggiungiamo i prati verdi di Ghoda Tabela, iniziamo a vedere le cime bianche della catena del Langtang. Il nostro sentiero continua a salire nella valle in espansione, attraversando alcuni insediamenti temporanei utilizzati dai pastori. Passiamo davanti a un monastero buddista prima di raggiungere il villaggio di Langtang, che è stato colpito dal terremoto dell'aprile 2015. Continuiamo il nostro percorso verso Mundu.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Dopo colazione, inizieremo il nostro viaggio verso Kyangjin Gompa, il monastero principale della regione. Attraversiamo mulini ad acqua, ruote di preghiera, chorten, con mucchi sacri di rocce con iscrizioni incise su di esse. Passiamo anche dal muro di preghiera mani più grande del Nepal, realizzato in pietra con scritte sacre.

Dopo la breve escursione, trascorriamo il resto del pomeriggio esplorando il santuario buddista a Kyangjin Gompa e le aree circostanti con una vista incredibile sulle montagne.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Trascorriamo l'intera giornata esplorando Tserko Ri, il che ci aiuterà anche ad acclimatarci all'alta quota.

Iniziamo presto al mattino.

Il sentiero attraversa pascoli di yak prima di salire a Tserko Ri. La vista del sorgere del sole dalla cima di Tserko Ri è straordinaria. Torniamo a Kyangjin Gompa nel tardo pomeriggio ed esploriamo il bellissimo monastero godendo delle viste sull'Himalaya, sui ghiacciai, sugli uccelli e sui yak.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Iniziamo il nostro trek dopo colazione e ripercorriamo i nostri passi verso Lama Hotel.

La maggior parte del trekking oggi sarà in discesa mentre attraversiamo foreste e bellissimi villaggi Tamang. Avremo anche la possibilità di godere di una vista diversa dell'Himalaya che avevamo perso salendo.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Sostanzialmente ripercorriamo i nostri passi tornando a Syabrubesi. Il trekking sarà più facile poiché coinvolgerà principalmente la discesa.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Day 10 :
Kathmandu

Torniamo a Syabrubesi. Il trekking sarà più facile poiché coinvolgerà principalmente la discesa.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 11 :
Kathmandu

Partenza dall'aeroporto internazionale

FAR 24

La Valle di Langtang offre un’esperienza piacevole per gli escursionisti desiderosi di immergersi in un trekking di pochi giorni a breve distanza da Kathmandu.

Attraversando il Parco Nazionale di Langtang, troverete piccoli villaggi lungo il percorso, campi coltivati e foreste lussureggianti. La destinazione finale del trekking è Kyanjin Gompa, che si dice abbia un’antichità di 700 anni!

Questo trekking è adatto a escursionisti di ogni tipo, poiché il percorso sale gradualmente attraverso campi coltivati rocciosi e fitte foreste subtropicali. Il sentiero stesso non è meno interessante, poiché si possono ammirare affascinanti cascate, stili di vita indigeni della comunità Tamang e, naturalmente, la maestosa vista sulla torreggiante Yala Peak, Langtang Ri, Langtang Lirung e Motomori Peak.

Scalare Tserko Ri da Kyanjin Gompa sarà un’altra esperienza memorabile mentre ci si lascia incantare dalla spettacolare alba sulle catene montuose di Langtang.

 

Il grado è del trekking moderato.

Attrazioni principali

  • Un'avventura di 11 giorni con 7 giorni di trekking e una salita a Tserko Ri a un'altitudine di 5.033 metri per ottenere spettacolari viste delle vette di Langtang.
  • Guida di montagna con tutte le strutture per il campeggio e servizio di portantina di 20 kg
  • Soggiorno a Kathmandu e Syabrubesi in hotel e durante il trekking in alberghi

Periodo migliore: marzo – maggio / ottobre – novembre

Su richiesta, contattateci per il programma dettagliato e le quote.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Trekking in Nepal
  • Viaggio Individuale / Active
  • Trekking
  • Guida in lingua inglese

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter