Il Sud e le Isole Andamane

19 Giorni

Un viaggio nel cuore della cultura dravidica

Arrivo a Hyderabad.

Pernottamento in Hotel (nessun pasto incluso)

Day 2 :
Hyderabad

Dopo la colazione, procedi con la visita turistica di Hyderabad.

Visiteremo una straordinaria fusione di architettura indo-islamica; Charminar, che rappresenta la gloriosa storia della città. Costruito nel 1591 dal sultano Mohammed Quli Qutb Shah, Charminar è una struttura di forma quadrata alta 56 metri e larga 30 metri. Conosciuto popolarmente come l'"Arco di Trionfo dell'Oriente", Charminar fu costruito in onore di Bhagmati, moglie del sultano Mohammed Quli Qutb Shah; subito dopo che aveva spostato la sua capitale a Hyderabad, che prima era a Golconda.

Dopo Charminar, visita una delle aree commerciali più antiche e popolari di Hyderabad, Laad Bazaar, situata accanto a Charminar. Si dice che questo mercato fosse altrettanto vivace anche ai tempi dei Qutub Shahis e dei Nizam. Presentando un'antica eredità, il "Laad Bazaar" ha preso il nome dalla parola "Laad", che significa lacca. Questo mercato vanta una varietà di braccialetti con la lacca come uno dei suoi materiali chiave.

Situato sulla collina di Kalapahad alta 280 piedi, il bellissimo Birla Mandir ha tratto il suo nome dagli industriali Birla che hanno costruito templi Birla in varie parti del paese. Costruito nel 1976, si dice che siano stati necessari circa 2000 tonnellate di marmi bianchi per costruire questo tempio stupefacente che è stato portato dal Rajasthan.

Successivamente, visiterai Chowmahalla Palace, con il significato letterale di 'quattro palazzi' in lingua urdu, fu costruito nel XVIII secolo. Fu durante il regno del quinto Nizam, Afzar-ud-Daulah, Asaf Jav V, dal 1857 al 1869, che il palazzo fu completato. Inizialmente esteso su un'area di 45 acri, il palazzo copre ora 12 acri di terreno.

Tempo libero a disposizione in serata.

Pernottamento in hotel (B)

Da Hyderabad a Vidyanagar in aereo e da Vidyanagar a Hampi su strada: circa 29 km / 18 mi / 40 minuti.

Dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel e trasferimento in aeroporto per imbarcarti sul volo per Vidyanagar.

Arriva a Vidyanagar e guida verso Hampi. All'arrivo a Hampi, fai il check-in al tuo hotel.

Pernottamento in hotel (B)

Day 4 :
Hampi

Dopo colazione, procedi con il tour turistico di Hampi, Sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Qualcuno ha detto giustamente "Se i sogni fossero fatti di pietra, sarebbe Hampi".

Complesso del tempio di Vithala - Il monumento più splendido di Hampi è senza dubbio il complesso del tempio di Vithala con le sue 56 colonne musicali. Qui vedrai la famosa Carrozza di Pietra con ruote di pietra che ruotano. Davanti al santuario si erge la grande mantapa. Appoggiandosi su un basamento riccamente scolpito, il suo tetto è sostenuto da enormi colonne di granito, ognuna composta da una colonna centrale circondata da alberi staccati, tutti tagliati da un unico blocco di pietra.

Il tempio di Virupaksha si erge maestoso all'estremità occidentale del famoso bazar di Hampi. Il tempio ha una torre alta 120 piedi all'ingresso orientale. Il tempio contiene i santuari di Shiva, Pampa e Bhuvaneswari. Parti di questo tempio sono più antiche del regno di Vijayanagar stesso. Il lavoro di questo stile risale all'XI o XII secolo.

Si ritiene che il tempio di Hazara Ramaswami fosse il luogo di culto privato della famiglia reale. L'attrazione principale del tempio è la serie di scene dell'epopea del Ramayana scolpite su due pareti interne della mantapa. La genesi del luogo conosciuto oggi come Hampi risale all'epoca dell'epopea indu Ramayana, quando era il sito di Kishkinda, un regno di scimmie.

Successivamente, visita il tempio di Achyutaraya e passeggia per i bazar di Sule e Hampi.

Rientra in hotel alla sera.

Pernottamento in hotel (B)

Da Hampi a Vidyanagar su strada: circa 29 km, 40 minuti, e da Vidyanagar a Bangalore in aereo.

Dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel e guida all'aeroporto di Vidyanagar per imbarcarti sul volo per Bangalore.

All'arrivo a Bangalore, fai il check-in al tuo hotel.
Il resto della giornata è libero.

Pernottamento in hotel (B)

Dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel e guida a Mysore.

All'arrivo, fai il check-in in hotel.

Successivamente, la sera procedi con una passeggiata guidata per la città e passeggia tra alcune affascinanti vecchie strutture patrimoniali che hanno ospitato grandi personaggi come Gandhi e Nehru. Scopri come la storia di Mysore si connette a diversi eventi storici significativi in tutto il mondo. Assapora i migliori posti alimentari della città, così potrai assaporare le tipiche prelibatezze!

Pernottamento in hotel (B)

Day 7 :
Mysore

Dopo la colazione, procedi con la visita guidata di Mysore.

Il Palazzo di Mysore, un inestimabile tesoro nazionale e l'orgoglio di un regno, è stato costruito oltre mille anni fa, nel 897 d.C. Dopo un incendio nel 1897, Krishnaraja Wodeyar IV ricostruì il palazzo come lo vediamo oggi, sotto la supervisione dell'architetto Henry Irwin. Un'eclettica sintesi di stili architettonici, il palazzo è uno dei monumenti nazionali più suggestivi dell'India. Oggi è un museo che ospita tesori provenienti da tutto il mondo, riflettendo la ricca e colorata storia dell'ex stato principesco di Mysore.

Visita anche la Galleria d'Arte Jagan Mohan; la galleria ospita un'eccellente collezione di arti decorative provenienti da tutto il mondo, che include diversi esempi di mobili, argento, vetro, peltro, ceramiche e tessuti. I momenti salienti dell'esposizione sono la mostra di vetro inglese, la porcellana giapponese e mobili di legno e intagli provenienti dalla Cina. Il piano terra è dedicato alla famiglia reale di Mysore. Ci sono ritratti e murales che raffigurano la genealogia dei re e principi di Mysore, comprese dettagliate rappresentazioni dei matrimoni reali. Un'altra esposizione della galleria è la mostra di strumenti musicali, che include un'ottima collezione di strumenti tradizionali indiani come la veena, il sitar, la sarangi, la tabla e il mridangam.

Successivamente, visita le Colline di Chamundi, che distano circa 13 km da Mysore e sulla cima delle colline si trova il famoso tempio di Chamundi. 'Chamundi' è la forma feroce di 'Shakti'. È la distruttrice dei demoni. È la divinità tutelare dei Maharaja di Mysore e la divinità presiedente di Mysore, le persone la venerano molto. Per diversi secoli hanno tenuto la Dea, Chamundi, in grande riverenza. Si vede una vista panoramica della città dalla cima delle colline.

La serata è libera per passeggiare nel colorato mercato locale di Mysore.

Pernottamento in hotel (B)

La mattina dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel e guida a Kabini.

All'arrivo a Kabini, Il pomeriggio sarà libero per rilassarti presso il resort.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 9 :
Kabini

La mattina, goditi il safari in barca sul fiume Kabini per osservare la fauna selvatica.

Dopo pranzo, procedi con un altro safari.

La sera è libera.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Guida da Kabini a Kannur (circa 150 km / 84 mi / 4,5 ore) e prendi un volo per Chennai.

Da Chennai a Mahabalipuram su strada: circa 50 km / 31 mi / 1 ora

Dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel e guida all'aeroporto di Kannur per imbarcarti sul volo per Chennai. All'arrivo a Chennai, guida a Mahabalipuram.

All'arrivo, fai il check-in al tuo hotel.
Serata libera a disposizione.

Pernottamento in hotel (B)

La mattina dopo colazione, intraprendi un'escursione di mezza giornata a Kanchipuram, nota anche come la "Città dei mille templi".
I più famosi di questi sono il tempio di Ekambeshwara e il tempio di Varaderajaswamy.

Rientra in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione.

Pernottamento in hotel (B)

Dopo la colazione, esplora Mahabalipuram con i suoi cinque "Pagode" o carri.

Successivamente, visita il fotogenico e ventoso Shore Temple, posizionato vicino a un promontorio che si affaccia sulla Baia del Bengala. Puoi vedere i Panch Rathas (Cinque Carri di Pietra), alla fine meridionale della città. I rathas, che risalgono al VII secolo, sono straordinari esempi di santuari rocciosi realizzati in pietra monolitica, e prendono il nome dagli eroi del racconto epico indiano del Mahabharata.

Al centro di Mahabalipuram si trova il principale gruppo di templi e sculture rupestri. Statue di dimensioni naturali di un elefante, un toro e un leone custodiscono questi templi delicatamente scolpiti. Rappresentazioni di scene della mitologia indiana intagliate nella pietra coprono i templi. Uno dei più elaborati è il Bhagirathi’s Penance, che nonostante le sue dimensioni gigantesche, è finemente intagliato. Così grande è il bassorilievo che viene spesso descritto come un "affresco in pietra".

Pernottamento in hotel (B)

Mahabalipuram a Chennai su strada: circa 50 km / 31 mi / 1 ora e Chennai a Port Blair in volo:

Dopo una colazione anticipata, effettua il check-out dall'hotel e trasferisciti all'aeroporto di Chennai per imbarcarti sul volo per Port Blair. All'arrivo, fai il check-in al tuo hotel.

Prosegui verso Carbyns Cove Beach, a 7 km dalla città; è la spiaggia frangiflutti di palme di cocco, ideale per nuotare, fare surf e prendere il sole. Visita il Museo Antropologico e il Cellular Jail.

In serata puoi osservare - La saga dell'eroica lotta per la libertà che prende vita in "SOUND & LIGHT SHOW" al Cellular Jail.

Pernottamento in hotel (B)

Oggi ti porteremo in traghetto verso l'isola più affascinante delle Andamane, conosciuta come l'isola di Havelock.

All'arrivo, fai il check-in al tuo hotel. La sera è libera per rilassarti sulla spiaggia.

Pernottamento in hotel (B)

Dopo la colazione, direzione Radha Nagar, una delle migliore spiagge dell'Asia.

Pernottamento in hotel (B)

Oggi ti porteremo in traghetto all'Isola Neil.

All'arrivo, fai il check-in al tuo hotel. La sera è libera per rilassarti sulla spiaggia.

Pernottamento in hotel (B

Day 17 :
Neil Island

La mattina dopo la colazione in hotel, esplora alcune delle migliori spiagge delle Andamane, conosciute per il nuoto e l'osservazione dei coralli con una vasta distesa di sabbia.
Le spiagge sono un ampio sperone di sabbia bianca con acque basse e offrono una buona opzione per lo snorkeling. Prendere il sole e nuotare sono altre attività. Si può ammirare uno spettacolare tramonto dalle spiagge.

Pernottamento in hotel (B)

La mattina dopo la colazione in hotel, effettua il check-out:
Trasferimento al molo per imbarcarti sul traghetto per Port Blair.

All'arrivo, fai il check-in al tuo hotel e relax.

Pernottamento in hotel (B)

Dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel:
Trasferimento all'aeroporto per imbarcarti sul volo per Chennai
(B)

FAR 24

Partirai in un viaggio nel cuore del Sud Dravidico. Visita i famosi templi del Sud dell'India con le loro elaborate sculture e stili architettonici. Scivola attraverso l'epoca passata di Hampi e continua il tuo viaggio incantato verso le isole Andamane, non troppo lontano dalla costa indiana. Vedrai le splendide sabbie della Spiaggia di Radhanagar e i sentieri avventurosi della Spiaggia degli Elefanti, sentirai l'adrenalina durante il Jet Skiing e il Banana Boating nelle isole Andamane.

Attrazioni principali

  • Esplora la città dei Nizam "Hyderabad"
  • Visita i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO a Hampi e Mahabalipuram
  • Visita del Grand Royal Palace a Mysore
  • Parco Nazionale di Nagarhole.
  • Rilassati sulle incontaminate spiagge delle isole Andamane
Periodo migliore: da settembre ad aprile Quote su richiesta

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il Sud e le Isole Andamane
  • Viaggio Individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter