Ladakh

8 Giorni

Una terra incantata

Day 1 :
Le Ladakh

Arrivate all'aeroporto di Leh, entrate nell'area di ricezione dove sarete accolti dal nostro rappresentante e condotti in hotel.

Al vostro arrivo, effettuate il check-in in hotel.

Essendo la capitale del Ladakh, è una delle destinazioni turistiche più belle e affascinanti. La regione è benedetta da paesaggi splendidi, monumenti che sfiorano il cielo, laghi tranquilli e foreste sempreverdi che creano una magica bellezza scenica. Oltre a ciò, un tour a Leh offre ai turisti molte attività ricreative e avventurose come escursioni, trekking, rafting, polo e tiro con l'arco. La regione è circondata dal deserto alpino e da paesaggi incantevoli. Il paesaggio arido e sterile di Leh è ricco di storici monasteri buddisti, che conferiscono un'incredibile visione.

Colazione in hotel. Mezza giornata di riposo.

Dopo pranzo, visita dello Shanti Stupa, uno stupa buddista bianco-dorato su una collina a Chanspa, appena fuori dalla città, per avere una migliore vista dei vicini luoghi esotici. I vari monasteri che si trovano in questa regione contribuiscono anche alla bellezza del luogo. Successivamente, visita al Leh Palace, che domina la città himalayana di Leh, modellato sul Potala Palace di Lhasa. È una residenza a nove piani che un tempo era occupata dai reali nel settimo secolo. I balconi in legno del palazzo riempiono veramente il cuore di chi li osserva di piacere e gioia.

Nel tardo pomeriggio, passeggiata nel mercato locale.
Pranzo a vostro carico

Pernottamento in hotel (B, D)."

Dopo la colazione, partenza per Alchi e visita al monastero di Alchi, un complesso monastico buddista (chos-'khor) di templi che rappresenta il patrimonio più prezioso del Ladakh. Il monastero di Alchi è un luogo di culto e di studio buddista gestito dai monaci di Likir. Secondo la tradizione locale, il monastero fu costruito dal grande traduttore Guru Rinchen Zangpo tra il 958 e il 1055 d.C. Si dice che l'edificio sia stato costruito nel corso dell'undicesimo secolo e l'architettura del luogo è eccellente.

Successivamente, visita al monastero di Likir. Il monastero di Likir o gompa è uno dei monasteri più antichi e ben conservati nel distretto del Ladakh, nello stato più settentrionale dell'India, Jammu e Kashmir. Il monastero, situato nel villaggio di Likir, è ritenuto esistere dal XI secolo. Il nome originale del monastero di Likir è Klu-kkhyil gompa.

Visita alla Gurdwara Pathar Sahib, una bellissima Gurdwara costruita in memoria di Guru Nanak, situata a 12000 piedi sopra il livello del mare. Oggi il sito e la Gurdwara sono venerati sia dalla comunità locale di Lamas che dalla comunità Sikh.

Hall of Fame è un fiero espositore dell'Esercito Indiano e al tempo stesso simboleggia quei giorni bui della guerra dell'India contro il Pakistan. Il museo, che espone armi e armamenti sequestrati dall'esercito pakistano, si trova nel Ladakh, il paradiso degli amanti dell'avventura, situato nelle splendide Himalaya.

Pranzo a vostro carico.

Pernottamento in hotel (B, D).

Dopo la colazione, partenza per la valle di Nubra (circa 5 ore di guida) attraversando il Passo Khardungla, questa è la strada carrabile più alta del mondo a 18832 piedi sopra il livello del mare.
Al passo Khardungla, le cime innevate e le viste sulle montagne sono incredibili. La strada passa poi attraverso un ponte costruito su un ghiacciaio che trova la sua strada nel Libro dei record Guinness. Attraversa la valle, che è estremamente bella per la fotografia.

Dopo pranzo, il resto della giornata è libero per esplorare Deskit, i villaggi di Hunder e fare un safari in cammello tra le dune di sabbia tra Deskit e il villaggio di Hunder.

Pranzo a vostro carico.

Pernottamento nel campo tendato (B, D)

Dopo la colazione, visita al monastero di Diskit, è il monastero più grande e antico della Valle di Nubra. Si trova in alto nell'Himalaya a un'altitudine di oltre 10.000 piedi e domina le pianure alluvionali del fiume Shyok.

Continuate il vostro viaggio verso Pangong Tso attraverso il villaggio di Shayok. Uno dei laghi più grandi del mondo situato ad alta quota e il lago salato più alto, le acque cristalline del lago Pangong Tso riflettono impeccabilmente le montagne brune circostanti, creando un'immagine perfetta da cartolina.

Rimarrete al campo tendato per la notte, sotto un cielo stellato.

Pranzo a vostro carico.

Pernottamento nel campo tendato (B, D).

Dopo una colazione anticipata, sarete condotti a Tsomoriri via Chushul attraversando Tsaga La.
Fino a Chushul avrete un incredibile viaggio lungo il lago Pangong. Dopo aver attraversato Chushul, la strada si avvicina a un passo di 14500 piedi chiamato Tsaga La, con la Cina alla vostra sinistra e vedrete molti avamposti militari sulla vostra sinistra in cima alle montagne.

Nel tardo pomeriggio sarete a Tsomoriri.
Alla sera, passeggiata lungo il lago e pernottamento al campo tendato.

Pranzo a vostro carico.

Pernottamento nel campo tendato (B, D).

Dopo la colazione, visita al monastero di Korzok. A 15000 piedi, il monastero di Korzok ha una posizione unica che si affaccia su Tso Moriri, uno dei laghi più alti dell'India.
Il monastero è stato fondato da Kunga Lodro Ningpo, il terzo Korzok Rinpoche, circa 300 anni fa.

Continua la guida a Leh via Sumdo e Chuma – Thang (3965 m). Lungo il percorso, fermatevi al Mahe Bridge da dove la strada attraversa il fiume a sud tramite un ponte; poi segue la strada non metallizzata attraverso il villaggio di Sumdo fino a unirsi al torrente Puga.

Pranzo a vostro carico.

Pernottamento in hotel (B, D).

Day 7 :
Le Ladakh

Dopo una colazione tranquilla, ci dirigiamo per visitare il monastero di Hemis. Il monastero di Hemis possiede un'architettura eccellente che attira persone da tutto il mondo. Ha la grande struttura di Guru Rimpoche e una statua d'oro a tre piani del Buddha Maitreya. Inoltre, c'è anche un museo che possiede una collezione di strutture buddiste, statue, diversi antichi manoscritti e affreschi che riflettono l'esistenza di una ricca cultura durante il periodo antico. È il monastero più grande del Ladakh. Da Hemis, si torna indietro percorrendo la stessa strada per visitare il monastero di Thiksey, situato su un'altura con una vista formidabile sulla valle dell'Indo. Thiksey è particolarmente noto per la sua gigantesca statua seduta del Maitreya ed è anche famoso per la sala dell'assemblea (Dukhang) che ospita centinaia di libri di preghiere rettangolari, impilati tra copertine di legno e rilegati in seta. Dopo di che continuiamo a guidare attraverso una serie di chorten per visitare il Palazzo Shey, l'ex palazzo estivo del re del Ladakh.

Visita al campus scolastico di 3 Idiots e Sindhu Darshan.

Pranzo a vostro carico

Day 8 :
Le Ladakh

Trasferimento in aeroporto

FAR 24

Ladakh è benedetto da paesaggi splendidi, montagne che si ergono verso il cielo, laghi tranquilli e foreste sempreverdi che creano una magica bellezza scenica. La regione è circondata dal deserto alpino e da paesaggi incantevoli. Il paesaggio arido e sterile di Leh è ricco di storici monasteri buddisti, che conferiscono un’incredibile visione.

Esplora a nord di Ladakh la valle di Nubra, un tempo crocevia per i mercanti della Via della Seta, attraversa alcune delle passate più elevate del mondo, tra cui Khardung-la, la passata carrabile più alta del mondo, esplora i laghi più belli ad alta quota sulla terra, Pangong e Tso-moriri.

Il periodo migliore: da maggio a settembre

Quote su richiesta

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Ladakh
  • Viaggio Individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter