Le meraviglie del Kashmir

7 Giorni

Srinagar – Sonamarg – Gulmarg – Pahalgam

All'arrivo, incontrerai il nostro rappresentante che ti accompagnerà all'hotel. All'arrivo, effettua il check-in in hotel.

Srinagar è la città più grande e la capitale estiva dell'Unione Indiana del territorio dell'Unione di Jammu e Kashmir. Si trova nella Valle del Kashmir sulle rive del fiume Jhelum, affluente dell'Indo, e sui laghi Dal e Anchar. La città è famosa per il suo ambiente naturale, i giardini, le rive e le houseboat.

Successivamente, nel pomeriggio, procedi con la visita dei giardini Mughal, visitando Nishat Bagh (Dimora del piacere) costruito da Asif Khan, cognato di Jehangir, nel 1632 d.C. e Shalimar Bagh (Dimora dell'amore) costruito da Jehangir per sua moglie l'imperatrice Noor Jehan. Tutti i giardini sono situati sulla riva del lago Dal con le montagne Zabarwan sullo sfondo.
La distanza da Srinagar dai giardini è di circa 12 e 15 km rispettivamente. Lungo il percorso visita una fabbrica di tessitura di tappeti.

Pernottamento in hotel (D)

Oggi, dopo la colazione, procedi per un'escursione di un'intera giornata a Sonamarg (Prato d'oro). La distanza di circa 83 km verrà coperta in circa 2-½ ore. Sonamarg si trova nella Valle di Sindh, adornata di fiori e circondata da montagne.

Sonamarg è anche la base per alcune interessanti escursioni alle alte altitudini dei laghi himalayani. Goditi il ​​giretto a cavallo fino al ghiacciaio di Tajwas e la corsa in slitta sulla neve. Nel tardo pomeriggio, rientra a Srinagar.

Pernottamento in hotel (B, D)

Dopo la colazione, guida a Gulmarg (Prato dei Fiori) a 2730 metri sul livello del mare. La distanza di 65 km verrà coperta in circa 2 ore.

Gulmarg ha una delle migliori piste da sci al mondo e il campo da golf più alto al mondo con 18 buche. Si può anche ammirare la vista della montagna Nanga Parbat se il tempo lo permette. La vista lungo il percorso da Thangmarg a Gulmarg è affascinante. All'arrivo a Gulmarg, trasferimento in hotel, nel pomeriggio goditi la famosa corsa in funivia sulla cima della montagna di Sun Shine, puoi anche goderti la corsa in slitta sulla neve da solo.

Pernottamento in hotel (B, D)

Dopo la colazione, guida a Pahalgam (Valle dei Pastori). La distanza di circa 145 km verrà coperta in circa 4 ore. Lungo il percorso visiterai i campi di zafferano, vedrai la bellissima campagna e molti campi di riso.

Attraverserai la foresta di pini. All'arrivo a Pahalgam, fai il check-in in hotel e rilassati. Nel pomeriggio fai una passeggiata e scatta foto alla magnifica vista delle montagne innevate e dell'ambiente circostante di fronte al tuo hotel.

Pernottamento in hotel (B, D)

Day 5 :
Pahalgam

Una volta a Pahalgam, capirai tutti i motivi per cui questa magnifica stazione collinare è tra le destinazioni più ricercate del Kashmir. La pittoresca vicinanza lungo le rive del fiume Lidder è nota per il suo ambiente verde lussureggiante e la bellezza intatta. Anche per gli amanti della natura, Pahalgam si rivela essere una destinazione ideale. La vasta gamma di flora e fauna di questa regione è un trattamento finale per coloro che amano l'incantevole bellezza di Madre Natura. Questa pittoresca stazione collinare è la casa di diverse specie di fauna selvatica in pericolo come leopardo, orso bruno, hangul, serow, langur grigio, rhesus macaque, lepre himalayana e cervo muschiato.

Dopo colazione, puoi visitare la valle del Kashmir, Baisaran e Dabyan, chiamata Mini Svizzera, da solo a cavallo o, in alternativa, puoi visitare la valle di Bettab / valle di Aru con un veicolo locale.

Pernottamento in hotel (B, D)

Dopo la colazione, effettua il check-out dall'hotel e torna a Srinagar, una distanza di circa 90 km sarà coperta in circa 2 ore circa. All'arrivo a Srinagar, verrai trasferito
all'Houseboat.

Successivamente, nel pomeriggio, goditi una gita in Shikara sul lago Dal e visita i mercati galleggianti unici e gli orti di verdure, ecc. Assisti anche a una dimostrazione di intaglio del legno di noce e produzione di carta.

Pernottamento in hotel (B, D)

Day 7 :
Srinagar

Partenza

La quota comprende

  • Alloggio in camera doppia come indicato negli hotel menzionati o simili, sulla base della categoria base della camera.
  • Pasti come da programma
  • Giro in Shikara sul famoso lago Dal di Srinagar.
  • Tariffa di ingresso solo per i giardini Mughal a Srinagar.
  • Guida parlante inglese per le visite turistiche a Srinagar.
  • Acqua in bottiglia durante i trasferimenti e le visite turistiche.
  • Assistenza all'arrivo e alla partenza.
  • Trasferimenti utilizzando esclusivamente Toyota Innova senza aria condizionata.

FAR 24

Una valle tra la catena dell’Himalaya e la catena montuosa Pir Panjal, il Kashmir, luogo di una splendida semplicità e incontaminata bellezza naturale.

Pittoresco e affascinante, il Kashmir è incastonato tra le vette verdi e maestose dell’Himalaya ed è acclamato in tutto il mondo per la sua incredibile bellezza naturale. Circondato da cime montuose, valli lussureggianti, laghi scintillanti, templi e spettacolari giardini dell’era Mughal, ha ispirato poeti attraverso i secoli. Il Kashmir è solcato da strade alberate di alberi di chinar e caratteristici ponti di legno.
Il Kashmir ha una cultura unica che ti terrà incuriosito durante tutto il tuo viaggio, da Srinagar a Sonamarg e Gulmarg fino a Pahalgam.

Scopri mercati vivaci, templi, santuari sufi, cibo delizioso, giardini, laghi e fortezze in questo tour di 6 notti / 7 giorni.

Periodo migliore: da aprile a luglio

Quote su richiesta

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Le meraviglie del Kashmir
  • Viaggio Individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter