Ladakh: Overland Safari

16 Giorni

Trekking e Campi Tendati

Arrivo a Delhi e trasferimento al vostro hotel per check in e pernottamento.

(nessun pasto incluso)

Al mattino presto, check-out dall'hotel e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Kullu.

All'arrivo all'aeroporto di Kullu (Bhuntar), il nostro rappresentante vi incontrerà e assisterà per il trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio di oggi, visita il Tempio di Hadimba.

Pranzo e cena a vostro carico

Pernottamento in hotel (B)

Escursione di mezza giornata da Old Manali a Solang Valley

Oggi, dopo una colazione anticipata, partite per un'escursione di mezza giornata da Old Manali a Solang Valley.

Un percorso facile che inizia dal Manalsu Bridge nell'Old Manali, serpeggiando lungo la riva del fiume Beas, portandoti attraverso i villaggi di Goshal, Shanag e Burwa per arrivare a Solang Nala.

Fin dall'inizio del trekking avrai una prospettiva promettente delle magnifiche vette coperte di neve, così apparentemente vicine e così ovviamente remote. Mentre cammini, sulla sinistra puoi studiare varie rocce nelle loro ricche varietà e forme. A destra, dall'altra parte del fiume, avrai una panoramica del villaggio di Vashihst.

Potrai osservare la vita quotidiana delle persone di montagna. Case tradizionali in legno, donne che tessono, donne che lavorano nei campi di grano, patate, piselli e frutteti di mele, uomini che pascolano il bestiame, anziane donne sedute e uomini che giocano a carte. Ti accorgerai di come lentamente ma costantemente la modernizzazione sta prendendo il sopravvento su questi piccoli villaggi. L'isolata Goshal con le sue case in legno difficilmente assomiglia alle ben costruite dimore e alle jeep di lusso parcheggiate a Burwa.

Un amichevole Namaste può farti invitare per una tazza di chai (tè)! Man mano che ti avvicini, il paesaggio diventa sempre più spettacolare. Solang Nala è popolare tra gli appassionati di sport estremi poiché offre attività come sci, parapendio, giri in ATV e zorbing, ecc. Il trekking può essere completato in 5-6 ore.

Note:
Orario di registrazione: - 08:00 AM
Durata approssimativa: 5-6 ore
Altitudine massima: 2500 metri circa
Livello di difficoltà: Moderato

Successivamente, ritorno in hotel con visita a Old Manali e Vashisht.

Cena a vostro carico

Pernottamento in hotel (B, Pranzo al sacco)

Lasciate Manali dopo una colazione anticipata in direzione del bacino idrografico del fiume Beas, dove scalerete e attraverserete il primo passo elevato del vostro viaggio, il passo Rohtang La (12960 piedi).

La vivace città di Keylong vi accoglie mentre la attraverserete per raggiungere Jispa, dove potrete trascorrere il resto della giornata rilassandovi dopo il lungo viaggio.

Arrivo e check-in in hotel.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Shingo-la è un valico di montagna in India, al confine tra Jammu e Kashmir e Himachal Pradesh.

C'è un lago o stagno poco profondo a 20 metri sotto il passo. Il passo si trova lungo un sentiero a lunga percorrenza che collega Zanskar e Lahaul, spesso utilizzato sia dai locali che dai trekker. Per i trekker è uno dei passi di 5000 metri tecnicamente più facili nell'Himalaya indiano, senza trekking su ghiacciaio o salite ripide. C'è neve sul passo tutto l'anno, anche se in estate solo un piccolo tratto di neve deve essere attraversato.

C'è un cartello ufficiale che proclama l'altitudine del passo come 16.615 piedi. L'altezza indicata dai vari siti web di trekking varia da 4900 a 5100 metri.

Ritorno in hotel.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Dopo la colazione, procedete verso Sarchu.

La vista è assolutamente mozzafiato mentre vi avvicinate alla regione di Leh.
Baralacha La, il passo più pittoresco che attraverserete lungo il percorso, è sicuramente il punto forte del luogo.

Arrivo e check-in al campo tendato.

Pernottamento al campo tendato (B, L, D)

Dopo la colazione, partenza in un veicolo 4x4 per il lago di Tso-Moriri (4725 m) attraverso il Passo Lachung (5060 m) e verso il lago di Tso Kar. Questo bellissimo lago bianco è famoso per il sale di alta qualità che orla i suoi bordi.

Arrivo e check-in al campo tendato.

Pernottamento al campo tendato (B, L, D)

Day 8 :
Tso Moriri

Dopo colazione, imbarcati nell'esplorazione della spettacolare area circostante Tso-Moriri.
Durante il tour visiterai il monastero di Karzok Gompa e avrai anche l'opzione di fare un'emozionante trekking nel pomeriggio.

Pernottamento al campo tendato (B, L, D)

Dopo colazione, avanza verso Leh (3500 m), la capitale del Ladakh.

Raggiungerai la tua destinazione nel tardo pomeriggio e passerai il resto della giornata rilassandoti e acclimatandoti all'altitudine. Nei prossimi giorni questa regione promette di incantarti con alcune delle viste più affascinanti e incredibili possibili.

Arrivo e check-in in hotel.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Inizia la giornata con la visita al monastero di Hemis Gompa, il monastero più grande del Ladakh. Situato a 45 km a sud di Leh, è costruito su un pendio verde circondato da uno spettacolare paesaggio montano e nascosto in una gola. Il monastero appartiene all'ordine Dugpa Kargyutpa e ospita monaci della setta Brokpa o Red Hat.
Si possono vedere bellissimi affreschi (pitture) sui muri e la più grande pittura Thangka del Ladakh, lunga oltre 12 metri. All'interno del monastero ci sono una statua di rame dorato del Signore Buddha, varie stupa d'oro e argento, thangka sacri e molti oggetti.

Il monastero fu fondato dal primo incarnato di Stagsang Raspa Nawang Gyatso nel 1630, che fu invitato nel Ladakh dal re Singay Namgial e gli fu offerta un'area religiosa in tutta la regione.

Le feste monastiche del Ladakh sono governate dal calendario tibetano (luni-solare) e le danze teatrali nei cortili del monastero sono condotte dai monaci lama stessi che indossano abiti colorati e maschere a volte spaventose, a volte comiche. I monaci eseguono pantomime che rappresentano vari aspetti della religione, che sia il progresso dell'anima individuale e la purificazione o il trionfo del bene sul male.

Ci dirigiamo verso il monastero di Thiksey - un'impressionante imitazione del Palazzo del Potala di Lhasa, situato su un pendio che domina la valle dell'Indo. Thiksey è il monastero più bello di tutti nel Ladakh, appartenente all'ordine Gelukpa. Il monastero fu costruito per la prima volta a Stakmo da Changsem Sherab Zangpo di Stod. Successivamente il nipote di Sherab Zangpo, Spon Paldan Sherab, fondò il monastero di Thiksey su una collina a nord del fiume Indo nel 1430 d.C. Ci sono santuari sacri e molti oggetti preziosi da vedere.

In seguito, ritorno a Leh e tempo a disposizione.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Check-out dopo colazione e guida alla valle di Nubra (circa 5 ore di guida) attraverso il Passo Khardungla, questa è la strada carrabile più alta del mondo a 18832 piedi sopra il livello del mare. Al passo Khardungla, le vette innevate e le viste montane sono incredibili. La strada poi attraversa un ponte costruito su un ghiacciaio che si fa strada nel libro dei record Guinness. Attraversa la valle che è estremamente bella per la fotografia.

Arrivo a Nubra e check-in al campo tendato.

Successivamente visita il monastero di Samstanling.

Pernottamento al campo tendato (B, L, D)

Day 12 :
Nubra

Dopo colazione, partirete per un'escursione nei villaggi di Diskit e Hundar. Visita il villaggio di Hundar e il suo piccolo monastero.

Successivamente visita il monastero di Diskit Gompa.

In seguito, fermati alle dune di sabbia dove potresti trovare i cammelli Battriani a due gobbe.
La valle è un paradiso per i fotografi.

Pernottamento al campo tendato (B, L, D)

Dopo una colazione anticipata, guida verso Alchi attraverso il passo Khardung-La, facendo tappa al monastero di Likir.

Il monastero di Likir o Gompa è uno dei monasteri più antichi e ben tenuti del Ladakh. Il monastero si trova nel villaggio di Likir e si ritiene che esista dal XI secolo. Il monastero è anche noto per la statua di Buddha alta 75 piedi. Il Gompa appartiene alla setta del Buddhismo Gelugpa, anche chiamata setta del Cappello Giallo. Fu fondato da Tsongkhapa nel XV secolo.

Dopo la visita, prosegui per Alchi (22 km / circa 45 minuti)

Il villaggio di Alchi si trova a circa 70 km da Leh sulle rive sinistre del fiume Indo. La principale attrazione nel villaggio di Alchi è il monastero di Alchi o Alchi Gompa. Il monastero di Alchi risale a quasi mille anni. Ci sono cinque santuari nel complesso del tempio Choskor che ospita alcune splendide pitture murali.

Arrivo e check-in in hotel.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Dopo colazione, al mattino andremo a Lamayuru il cui monastero risale all'undicesimo secolo ed è stato fondato da Mahasiddhacharya Naropa e appartiene alla setta del cappuccio rosso. Questo monastero è sede di oltre 150 monaci e ospita una ricca collezione di oggetti, dipinti, thangka, statue, tappeti e un'imponente immagine con 11 teste e 1000 occhi che raffigura l'immagine di Chenrezig, il Buddha della compassione che nella sua attuale reincarnazione è il presente Dalai Lama.

Questo monastero remoto è il luogo preferito tra fotografi e viaggiatori.

Successivamente, visiteremo Basgo, un complesso che comprende una fortezza in rovina risalente al XV secolo, due grandi templi e un piccolo santuario.

Dopo la visita, continua la guida a Leh.
Arrivo a Leh e check-in in hotel. Il pomeriggio è a disposizione.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 15 :
Leh - Delhi

Dopo una colazione anticipata, andrai all'aeroporto per il volo per Delhi.

A Delhi, è possibile rinfrescarsi in hotel e godersi un tour della vecchia Delhi e una visita al Raj Ghat. Attraversa il Red Fort mentre in direzione di Jama Masjid, la più grande moschea dell'India.

Una passeggiata attraverso i bazar di Chandni Chowk è seguita da un passaggio davanti all'India Gate, al Rashtrapati Bhawan e al Parliament House.

Successivamente, una visita al monumento più impressionante della capitale, il Qutub Minar alto 70 metri, che si erge maestoso sulla vasta pianura di Delhi, segnerà la fine del tuo incredibile viaggio.

Pranzo e cena a proprio carico.

Pernottamento in hotel (B)

Day 16 :
Partenza

Check-out dall'hotel, dove il nostro rappresentante ti accompagnerà all'aeroporto internazionale di Delhi per imbarcarti sul volo per la tua destinazione successiva.

FAR 24

Vi portiamo nelle terre oltre l’Himalaya.
Il Ladakh è un luogo dove ci sono laghi così blu e limpidi che puoi vedere il riflesso delle montagne. Guida verso altitudini pericolose attraverso passi carrabili elevati come il Khardungla Top e cavalca sulla schiena di cammelli a due gobbe nella Valle di Nubra. Visita i bellissimi monasteri di Leh e Alchi mentre camminerai attraverso piccoli villaggi incontaminati, ammirando scorci delle vite delle persone di montagna.

Vivi un’esperienza di introspezione accompagnata da una scarica di adrenalina con questo viaggio in Ladakh!

Attrazioni principali

  • Un safari di montagna di 16 giorni con un tour escursionistico da Old Manali a Solang Valley, un'occhiata diretta alla vita delle persone di montagna con vista sulle catene montuose Dhauladhar dell'Himalaya.
  • Guida a quattro ruote motrici attraverso gli spettacolari passi di Rohtang, Shingo La, Baralacha La, Lachung e Khardungla, con panorami che cambiano da valli lussureggianti a un paesaggio lunare di deserti ad alta quota. Guida lungo i laghi Tso Kar e Tso Moriri con campeggio al Tso Moriri.
  • Se fortunato incontrerai i Changpas mentre conducono le capre Paschmina
  • Visita la Valle di Nubra e i bellissimi monasteri di Leh e Alchi
  • Goditi il fascino di Old e New Delhi

Periodo migliore: da giugno a settembre

Quote su richiesta

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Ladakh: Overland Safari
  • Viaggio Individuale
  • Campo Tendato/ Hotel

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter